Vai al contenuto
PLC Forum

Interruttori Trifase/trifase+N

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti vorrei chiarito un dubbio.. Se ho un impianto trifase e le fasi misurate con la pinza amperometrica risultano squilibrate tra loro (es. Fase R 20A fase T 5A) quali tipi di interruttori staccano per squilibrio? Il contatore enel stacca per squilibrio delle fasi? Ci ringrazio in anticipo

Inserita:

il gruppo di misura ENel non stacca assolutamente per squilibrio

gli interruttori magnetotermici "normali" non staccano per squilibrio , gli interruttori magnetotermici di protezione motore si , staccano , ma sono fatti specifici per quello

a parte tutta una serie di ragionamenti , in una fornitura io potrei avere un motoer trifase da un paio di cavalli che gira , tutto bene, mi collego al circuito con una saldatrice monofase, e quindi ecco lo squilibrio che non è un guasto , è solo una condizione di quel tipo di impianto in quel momento

Inserita:

quali tipi di interruttori staccano per squilibrio?

Esistono appositi relè di controllo che misurano la simmetria tra le fasi

Inserita:

Il Gem trifase, può operare anche con la massima potenza su singola fase fatto salvo che il tetrapolare possa erogare la corrente nominale.

Di norma ..molti hanno un sezionatore e/o magnetotermico curva D - tetrapolare 63A, esso è attivato da microcontrollore con bobina di sgancio.

Una volta, i Gem erano programmati per erogare 1/3 della potenza totale su di una fase.

Se ricordo bene è così.

A casa ho un folder pdf Enel, lo riguardo...

ELETTRORIPARAZIONI RACALE
Inserita:

dici cose giuste bravo

Inserita:

Ma perchè questa richiesta? Serve un circuito del genere o era semplice curiosità? Non penso di avere capito.