giuseppe0053 Inserito: 6 novembre 2014 Segnala Inserito: 6 novembre 2014 ciao a tutti chiedo aiuto per un problema che mi ha fatto perdere tutto questo pomeriggio: normale quadro con CPU 315 che ho installato l'anno scorso, poi deve essere intervenuto un altro tecnico per delle aggiunte (nessun problema, funziona tutto) oggi dovevo fare delle modifiche ma il PC che va on-line e mi fa vedere lo stato dei bit, poi non mi consente di "caricare" le modifiche -> l'icona di "carica" resta grigia. poi alla fine no riesce nemmeno ad andare on line...domattina mi scrivo giù bene il messaggio di errore Ero appena intervenuto su un altro PLC e tutto era OK, stasera mi sono ricollegato a questo impianto e tutto era ancora OK Ho cambiato PC (del cliente) con una CP5512 ma stesso risultato dove posso sbattere la testa? non mi era ancora capitato una cosa del genere grazie in anticipo beppe
luigi69 Inserita: 7 novembre 2014 Segnala Inserita: 7 novembre 2014 scusa Giuseppe, ho capito poco..se ti fa vedere i bit in teoria è on line.. li vedi tramite una vat ? operazioni diciamo stupide come aggiornare l'ora della CPU o della diagnostica te le fa fare ?
walterword Inserita: 7 novembre 2014 Segnala Inserita: 7 novembre 2014 capita che la memoria di caricamento sia danneggiato , per cui puoi starci anche una settimana che non caricherà mai sostituiscila e vedrai che poi carica
vitali mario Inserita: 7 novembre 2014 Segnala Inserita: 7 novembre 2014 non è che il progetto è settato come PCS7?
Reverendo bit Inserita: 9 novembre 2014 Segnala Inserita: 9 novembre 2014 l'icona di "carica" resta grigia Se l'icona del download è grigia, allora il progetto è stato impostato come PCS7, ciò significa che ti permette di fare solo donwload completi. Tasto dx nella parte più alta del progetto --> propietà dell'oggetto. Verifica se alla voce impiego compare "PCS7" se cosi fosse impostalo su STEP7 e tutto tornerà come primà. Saluti.
giuseppe0053 Inserita: 1 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2014 ciao OK, devo tornare dal cliente ( in Tunisia) e proverò con i vostri suggerimenti grazie intanto.. giuseppe
giuseppe0053 Inserita: 1 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2014 ancora io... mi sono appena riguardato il programma ed è impostato proprio in "PCS7"... grazie!! giuseppe
Messaggi consigliati