Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Trinitron Kv-32Wf1A Si Sente Solo Audio

dominax

Messaggi consigliati

Possiedo questo tv che per la qualità video dei programmi in sd che guardo e che sono preponderanti non vorrei disfarmene, il problema ha cominciato a verificarsi con sporadici oscuramenti improvvisi dello schermo che duravano alcuni secondi preceduti da leggeri lampi/flash, il problema nel corso dei mesi e via via aumentato tanto che gli oscuramenti video non si risolvevano più da soli ma solo spegnendo il tv per una buona mezz'ora, in questi ultimi giorni dopo aver notato un intensificarsi dei lampi/flash lo schermo si è definitivamente oscurato e anche con successive riaccensioni non c'è stato modo di farlo funzionare, chiedo agli esperti del forum che tipo di guasto può essere e se secondo voi si può riparare. Ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

riparare si può senz'altro.

Controlla e rifai le saldature in zona deflessione verticale e sulla basetta rgb

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte, purtroppo pur avendo una certa manualità un televisore non mi è mai capitato di aprirlo, proverò quanto prima a farlo ma ci metterò le mani solo se il guasto è evidente e di facile riparazione

@Riccardo Ottaviucci

perdonami l'ignoranza ma la zona deflessione verticale aprendo il tv dove si trova? Grazie di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

perdonami l'ignoranza ma la zona deflessione verticale aprendo il tv dove si trova? Grazie di nuovo

se mi fai una foto della scheda principale posso indicarti,a orecchio,quale potrebbe essere... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri dopo alcuni giorni di riposo accendo il tv sicuro comunque che fosse ancora guasto, per poi aprirlo e casomai chiamare un tecnico, e scopro che il tv invece mi funziona ancora quasi perfettamente, dico quasi perchè percepisco ancora quei flash quei bagliori nello schermo. Con questo non voglio dire che il tv non sia da riparare perchè prima o poi il black-out video ricomparirà ne sono certo, solo che non capisco una cosa, se mi fosse saltata una saldatura o bruciato un componente interno il guasto dovrebbe essere definitivo o no? perchè invece il mio tv funziona, smette per un pò per poi rifunzionare, e questo ormai da qualche mese? e quei bagliori che quando si intensificano anticipano la scomparsa del video cosa potrebbero essere? ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se mi fosse saltata una saldatura il guasto dovrebbe essere definitivo o no?

no,le saldature fredde hanno un comportamento aleatorio

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Resuscito questa discussione per dirvi che il tv è stato riparato, alla fine il video a forza di sparire e riapparire non si vedeva più, il tv insomma era morto. Due condensatori scarichi e un diodo bruciato questa è la "sentenza" del riparatore, siccome il riparatore non era il mio solito di fiducia ma uno nuovo e non capendoci niente di queste cose ho dovuto credergli sulla parola in considerazione anche di un esborso (70euro)forse un pò (tanto) oltre al preventivato. ciao.

Modificato: da dominax
Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'ha ritirato riparato, riportatato , installato e riprovato , presso l'abitazione

Non e ' eccessivo.

Se invece te lo sei caricato l'hai portato e te lo sei ritirato

Forse il giusto poteva essere 50 Euro piu' IVA.

La mia e' solo un opinione.

Da esperto sostengo:,

Aprilo , ricerca il guasto ( tipico dei sony) riparalo

Con i componenti ( condensatori e diodo da trasf.eat ),

Richiudilo e tienilo in prova , Non e caro .Il fai da te e tutta un'altra cosa.

hai un idea delle spese per tenere in vita un laboratorio , sono incredibilmente ENORMI.

Scusatemi il maiuscolo.

Per cambiare una serratura che si inceppava mi hanno

Chiesto 120 euro di manodopera serratura a parte.

Modificato: da enricopedro
Link al commento
Condividi su altri siti

Si si il tv è stato ritirato e riportato a casa mia. prima della consegna mi è stato detto che è rimasto acceso in prova per almeno 5 ore. comunque la mia era solo una curiosità, l'importante per me ora è che il tv sia ritornato a funzionare come prima.

Modificato: da dominax
Link al commento
Condividi su altri siti

E' sempre una bella bestia e la classe Sony non e' acqua...

e non e' solo peso prova ad alzarlo , non e' zavorra ma pesante

Tecnologia... Per me tra le migliori immagini crt, audio eccellente

son del Mestiere e ne ho uno anch'io l'avevo dato al figlio

Lui l'ha messo da parte per un LCD ma io me lo sono

Portato in cucina e' un po' ingombrante , ma me lo tengo stretto.

Link al commento
Condividi su altri siti