peppo74 Inserito: 7 novembre 2014 Segnala Inserito: 7 novembre 2014 salve, ho questo tv che quando lo accendo si illumina la spia verde e non fa nulla. dopo 10 o 15 secondi inizia a fare 2 lampeggi consecutivi a ripetizione. ho contrillato gli inverter e segnano tutti 5,22 khom sul secondario. cos'altro posso fare?
peppo74 Inserita: 11 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2014 mi sono scaricato il service manual e mi dice che è un errore di lampade a neon. ma esiste un modo per capire quale lampada è rovinata?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 novembre 2014 Segnala Inserita: 11 novembre 2014 bypassare la protezione oppure controllare se i bordi sono anneriti
peppo74 Inserita: 12 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2014 come posso bypassare la protezione? ho smontato la scheda inverter che tralaltro è anche di alimentazione e non ho notato nessuna sfiammata sugli spinotti dei led. dammi qualche suggerimento.... vorrei proprio ripararlo questo tv
Fulvio Persano Inserita: 12 novembre 2014 Segnala Inserita: 12 novembre 2014 Ciao. come posso bypassare la protezione? Posta la sigla dell'integrato che la gestisce.
peppo74 Inserita: 12 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2014 la sigla dell'integrato è bd9883 la sigla dell'integrato è bd9883 e ci sono 7 trasformatori. le lampade dovrebbero essere 14.
peppo74 Inserita: 13 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2014 ho dato un'occhiata ma il mio integrato bd9883 mi dice, (almeno quello che ho capito), di mettere a massa tramite condensatori i pin 12 e 13 cioe "scp" e "ss". sulle istruzioni dei vari integrati, per quanto riguarda l'integrato bd 9883 ho visto solo i cerchietti rossi sui terminali scp e ss. il quadrante accanto dice di metterli a massa con i condensatori. ma sullo schemadel tv è così. non riesco a capire che tipo di modifica dovrei effettuare su questo integrato per eliminare la protezione.
peppo74 Inserita: 13 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2014 ho visto su altri forum che mettendo una resistenza da 4,7khom in parallelo al condensatore sul pin 12 di bd9883 si dovrebbe eliminare la protezione. ho messo la resistenza ma continua a non accendersi... .devo sbattere per terra il tv?
Messaggi consigliati