Vai al contenuto
PLC Forum

Sharp Lc32Dh77E

Messaggi consigliati

Inserito:

salve, ho questo tv che quando lo accendo si illumina la spia verde e non fa nulla. dopo 10 o 15 secondi inizia a fare 2 lampeggi consecutivi a ripetizione. ho contrillato gli inverter e segnano tutti 5,22 khom sul secondario. cos'altro posso fare?

Inserita:

mi sono scaricato il service manual e mi dice che è un errore di lampade a neon. ma esiste un modo per capire quale lampada è rovinata?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

bypassare la protezione oppure controllare se i bordi sono anneriti

Inserita:

come posso bypassare la protezione? ho smontato la scheda inverter che tralaltro è anche di alimentazione e non ho notato nessuna sfiammata sugli spinotti dei led. dammi qualche suggerimento.... vorrei proprio ripararlo questo tv :angry:

Inserita:

Ciao.

come posso bypassare la protezione?

Posta la sigla dell'integrato che la gestisce.

Inserita:

la sigla dell'integrato è bd9883

la sigla dell'integrato è bd9883 e ci sono 7 trasformatori. le lampade dovrebbero essere 14.

Inserita:

Ciao.

Da' un'occhiata

Inserita:

ho dato un'occhiata ma il mio integrato bd9883 mi dice, (almeno quello che ho capito), di mettere a massa tramite condensatori i pin 12 e 13 cioe "scp" e "ss". sulle istruzioni dei vari integrati, per quanto riguarda l'integrato bd 9883 ho visto solo i cerchietti rossi sui terminali scp e ss. il quadrante accanto dice di metterli a massa con i condensatori. ma sullo schemadel tv è così. non riesco a capire che tipo di modifica dovrei effettuare su questo integrato per eliminare la protezione.

Inserita:

ho visto su altri forum che mettendo una resistenza da 4,7khom in parallelo al condensatore sul pin 12 di bd9883 si dovrebbe eliminare la protezione. ho messo la resistenza ma continua a non accendersi... :angry: .devo sbattere per terra il tv?