Vai al contenuto
PLC Forum

Lg 37Lf65 Tremolio Schermo

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, il televisore in questione ha un tremolio dello schermo che si manifesta indifferentemente dal tempo di accensione, effetto che poi va' via dopo qualche minuto.

Vorrei provare a sostituire la T-con ed eventualmente pulire i flat di collegamento.

Qualche consiglio. grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

lascia stare la t-con,,potrebbe essere la retroilluminazione a difettare

Inserita:

Grazie per la risposta velocissima, quindi come mi consigli di intervenire?

Inserita:

Ciao, come consigliato da Riccardo, dovresti aprire il tv e accedere al pannello, senza scambiare i polarizzatori che trovi all' interno e nella giusta posizione. Pannello molto delicato.Occhio, se non sei esperto puoi fare danni.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

visto che a caldo riprende controlla anche gli elettrolitici sull'alimentatore e inverter

Inserita:

trovati alcuni elettrolitici sull'alimentazione gonfi ( 4 da 680 yF - 2200 yF - 3300 yF) provo a sostituirli vi faro' saspere

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ca...spiterina,e quando lo dici? :o

• 2 weeks later...
Inserita:

sostituiti gli elettrolitici ma il difetto rimane.Compare dopo circa 30 min. dopo l'accensione e scompare solo tenendolo spento per alcuni minuti.

Inserita:

Allora, il tremolio dello schermo sembra essere scomparso mentre si e' presentato solo una volta all'inizio lo schermo che diventava a righe verticali grigie e nere. Peccato solo per una piccola macchia nera comparsa in basso a dx del pannello forse nel tentativo di avvitare la cornice ho fatto qualche danno.grazie

Inserita:

Mega confusione in questo thread, si puo' sapere cosa hai fatto? Hai smontato il pannello? Bisogna mettere in guardia le persone che si vogliono cimentare in queste opere, io dal tuo primo post ho intuito che non eri del tutto al sicuro a fare questo, intanto perche' hai descritto con superficilaita' il difetto, ora ti ritrovi un pannello con non so quali danni forse irreversibili, se il tremolio che dici era relativo non all'immagine ma alla luminosita' come qualcuno ha capito, avevi un bel 37" che potevi far riparare con una cifra forse accettabile invece ti ritrovi con piu' difetti di prima perche' per quel che ne so il difetto iniziale era colpa di una o piu' lampade in fase di esaurimento, ora il difetto ritornera' perche' non le hai cambiate e rimarrano gli altri, insomma e' pronto per il cimitero del RAEE.