Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung-Lcd-2032Mw-Non-Si-Accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera a tutti, ho un prob su questa tv; ho sostituito i condensatori come da discussioni precedenti; ora c'è la 13 V ma manca tensione su B-dim e A-dim di 4,7 V e 5 V. Avreste dei suggerimenti grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

i 5V di standby ci sono? Il tv è in standby? Le tensioni DIM provengono dalla main

Inserita:

Grazie Riccardo, Dove devo misurare i 5v di stanby... Il tv sembra completamente spento. Pertanto se le tensioni dimm provengono dalla main e non dall'alimentazione, il problema e' da ricercare sulla main?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il led spia si accende? Ser sì ,la tensione di standby c'è.

Verifica se dalla main ritorna la tensione PS-on (a volte chiamata ON-OFF) .Deve essere circa 5V

Inserita:

Grazie Riccardo... Il led spia e' spento; credo che la tensione on che mi indichi siano i due cavi A dim e B dim che vanno alla main; e non ci sono i 5v...hai suggerimenti?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

no,non è quella,comunque mi pare manchi il voltaggio principale ,il 5V di standby.

Devi controllare i componenti dell'alimentatore che generano questa tensione,a cominciare dai diodi e mosfet.

Che codice ha l'alimentatore BN 44-oooo?

Inserita:

Ciao, l'alimentatore non ha come sigla BN44 ......ma ha come modello IP-45130C ed al centro e' siglato PEBBLE20MFM

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ecco lo schema ,BN44-0177A,premi get manual in basso appena appare

Inserita:

Riccardo nuova scoperta... Se scollego il pannello lcd funziona tutto... Cosa può essere?

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

Se scollego il pannello lcd funziona tutto...

funziona l'audio credo,altrimenti dovresti chiamare l'esorcista più che un tecnico... :lol:

Hai il pannello in corto,purtroppo o la t-con incorporata :(

Modificato: da Riccardo Ottaviucci