Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Contatore Enel Senza Limitatore Di Consumo

Messaggi consigliati

Inserita:

Anche prima pero' il contatore era elettronico con telelettura.

Solo che non aveva l'interruttore.

• Risposte 61
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• carmine marino

22

• Maurizio Colombi

5

• Elettroplc

5

• Pierluigi Borga

4

Maurizio Colombi
Inserita:

Questo è il classico punto di fornitura senza limitatore attualmente in uso.

Foto-n.-1.jpg

Juri Cioffo IL Professore
Inserita:

Se lo installi te come privato o installatore quel contatore non sarebbe a norma, se lo mette ENEL è in regola!

Inserita:

Io avevo solo il contatore non avevo il gem.

Il contatore pero' non aveva interruttore.

Inserita:

ARGGHHHHH

Norma CEI 0-21

Dal punto di fornitura senza limitatore è ammessa una sola uscita.

Quella foto è il classico esempio di lavoro fatto con i piedi (anche perchè vorrei proprio vedere chi protegge quie filettini nei corrugati....)

Inserita:

anche perchè vorrei proprio vedere chi protegge quie filettini nei corrugati....

...nessuno... in caso di corto, la loro sezione ridotta gli consente di fare essi stessi da fusibili... :superlol:

Inserita: (modificato)

Quei cavi mi sembrano destinati ad alimentare altri gruppi di misura o sbaglio? :unsure:

Male che vada ci si scalda d' inverno :lol:

Modificato: da Wolfy
  • 1 month later...
Inserita:

Come prima cosa è impossibile che non ci sia un limitatore di potenza, se il contratto stabilito è di 15Kw il massimo di potenza che puoi prelevare è 15,5Kw in massima tolleranza,evidentemente quei 24KW di cui parli non è una potenza prelevata nello stesso momento,ma un complessivo di Kw prelevati nell'arco di un determinato tempo... cosa ancora più impossibile!!!! :D Per quanto riguarda l'errato collegamento se il danno è stato causato all'impianto sotto il contatore cioè a valle, ed era presente un tecnico dell'Enel ovviamente la responsabilità è al 10000% del tecnico...Quando si fanno gli attacchi di una linea specialmente trifase con Neutro và controllata cn gli strumenti di misurazione (Tester) prima di alimentarla..Spero di esserti stato utile..tienimi aggiornato :)

Maurizio Colombi
Inserita:

Come prima cosa è impossibile che non ci sia un limitatore di potenza,

Non ne sarei così sicuro.........

Inserita:

Mauri ritiro "impossibile che non ci sia un limitatore di potenza" ho riletto la potenza di cui stiamo parlando e devo ritirare :D in un secondo momento avevo confuso l'impianto di cui stiamo parlando cn un normalissimo impianto di 3kw :( :(

• 6 years later...
Inserita:
il 17/11/2014 at 18:11 , Microchip1967 scrisse:

ARGGHHHHH

Norma CEI 0-21

Dal punto di fornitura senza limitatore è ammessa una sola uscita.

Quella foto è il classico esempio di lavoro fatto con i piedi (anche perchè vorrei proprio vedere chi protegge quie filettini nei corrugati....)

Mi sapresti dire in dadi dei morsetti di che misura sono?

• Maurizio Colombi locked this discussione
Maurizio Colombi
Inserita:

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Io ed i miei colleghi, non abbiamo fatto altro che chiudere discussioni a cui ti eri accodato, per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione tutta tua.

DISCUSSIONE CHIUSA

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

• Crea nuovo/a...