Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 21S2 Tvd - Trema L'immagine

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti , ho questo mivar 21s2 tvd che si comporta in modo anomalo, inizialmente accendeva lampeggiava il led e poi moriva, ho cambiato tutti gli elettrolitici sulla scheda di alimentazione ed ho risolto, ma nell'accenderlo ho notato che faceva l'immagine seghettata , ho cambiato il condensatore elettrolitico sul finale di riga per allungargli la vita e poi i due 22uf vicino l'eat , acceso, difetto dell'immagine seghettata risolto, solo che improvvisamente si è messa a tremare l'immagine, è come se tendesse a chiudersi e aprirsi anche se di poco , ma il difetto si presenta solo a freddo , ho cambiato il trimmer recuperandolo da un altro chassis e non ho risolto ma visto che a caldo non lo fa più dubitavo fosse lui, allora ho cambiato tutti gli elettrolitici sul verticale senza risolvere, e ora non capisco più da cosa sia dovuto, ho provato con lo spray refrigerante ma non lo fa , stavo pensando di provare a cambiare il finale stesso anche se non sono affatto convinto che possa essere lui

Modificato: da france_53

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il ds19 è originale? Senti delle scariche in zona eat?

Inserita:

il ds19 è originale? Senti delle scariche in zona eat?

Si Riccardo l'eat è ancora il suo credo non sia mai stato riparato nonostante sia del 97, comunque niente scariche in zona eat il tv si comporta normalmente a parte solo lo scherzo di stringere aprire verticalmente lo schermo poco ma velocemente, fa questo più che tremare, ma a primo impatto da questa impressione

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ripassa le saldature zona verticale

Inserita:

ripassa le saldature zona verticale

ho notato che spruzzando lo spray refrigerante lato saldature ripresenta il difetto ma solo dal lato saldature, il problema è che lo rifà solo se spruzzo su tutto lo chassis e non un pò alla volta , avevo già guardato ma saldature fredde non ne avevo trovate , speriamo di riuscire

Inserita:

.......oppure gli elettrolitici in zona verticale .......se non sbaglio sono 2

Ciao

Inserita: (modificato)

oppure gli elettrolitici in zona verticale .......se non sbaglio sono 2

sono nuovi, a questo punto o saldature o qualche pista danneggiata di male in peggio non è facile trovarla, va bè ci provo mal che va ho perso solo tempo e pensare che prima di ripararlo ci avevo messo un'altra scheda di alimentazione e avevo controllato che non avesse altri problemi proprio per evitare di perder tempo per troppi problemi e invece mi ha flegado :P

Modificato: da france_53
Inserita:

rifatte maree di saldature e niente sempre lo stesso problema , per fortuna mi sono poi ricordato di avere uno chassis di un 20m1 rottamato qualche anno fa per il tubo chungwa andato, lo chassis è uguale per entrambi i modelli cambia giusto qualche condensatore poliestere , scambiato i due chassis, connettori altoparlante condensatori differenti e trapiantato gli elettrolitici nuovi sull'altro chassis ed ho finalmente risolto , metodo drastico ma ormai non avevo più cosa fargli evidentemente c'era qualche pista crepata , intanto con questo chassis si vede anche meglio , per concludere in bellezza si è poi rotto il decoder che mi faceva pensare ad un nuovo guasto del tv invece era lui