FELICECIR Inserito: 8 novembre 2014 Segnala Inserito: 8 novembre 2014 ciao a tutti ho questa lavastovigle ignis today che non riscalda l'acqua ho smontato la lavastoviglie ed era interrotta la resistenza lo ripristinata ma rimontando tutto non funziona se provo la resistenza smontata mi funziona la lavastoviglie monta questa scheda 46197262782,grazie in anticipo per le risposte
ex-NRGista Inserita: 9 novembre 2014 Segnala Inserita: 9 novembre 2014 Arriva tensione ai morsetti della resistenza?
FELICECIR Inserita: 9 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2014 No ho visto col tester e non arriva la tensione sui morsetti ho smontato la scheda ed hi testato i due relè e sono OK mica si riesce ad avere lo schema della scheda 46197262782
ex-NRGista Inserita: 9 novembre 2014 Segnala Inserita: 9 novembre 2014 Eh magari avessimo a disposizione gli schemi delle varie schede di controllo... sai quante rogne in meno? Dimenticavo, vedi se il termostato di sicurezza ed il termofusibile sulla resistenza danno continuità, se non sbaglio la tua dovrebbe essere una di queste:
FELICECIR Inserita: 9 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2014 Il termofusibile non dava continuità ho ponticellato la resistenza e testata la resistenza funziona ma se la collego alla scheda non va sulla scheda ho trovato una resistenza che mibfa 4 hom invece in base a i colori miv Dovrebbe dare 1 kohm potrebbe essere questo il problema?
ex-NRGista Inserita: 11 novembre 2014 Segnala Inserita: 11 novembre 2014 Certo, se ti ritrovi con un resistore che anziché 1 kohm ti dà solo 4 ohm, mi preoccuperei. Altre domande: il relé si aziona? la bobina del relé è ok o interrotta?
FELICECIR Inserita: 11 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2014 si il rele lo smontato e testato con 12 volt e tester e funziona pero durante il ciclo del lavaggio non lo sento azionare nel caso dove posso trovare una scheda per questa lavastoviglie?
ex-NRGista Inserita: 12 novembre 2014 Segnala Inserita: 12 novembre 2014 Prova a sostituire il relé ed il relativo transistor che comanda la sua bobina, inoltre prova a sostituire il grosso condensatore in poliestere che sta sull' alimentazione. Se la scheda è quella che penso io, non dovrebbe essere difficile ripararla.
ex-NRGista Inserita: 13 novembre 2014 Segnala Inserita: 13 novembre 2014 Non è che potresti allegare una foto più grande? Comunque non è la scheda che dico io, quella ha tutti componenti thru-hole.
FELICECIR Inserita: 14 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2014 allora vi aggiorno la lavastoviglie finisce il ciclo di lavaggio ma non scalda l'acqua non è che puo essere qualche sensore perchè non mi da nessun errore la centralina mi sembra a posto dalla resistenza mi arrivano 26 hom provandola col tester cosa posso contollare.
FELICECIR Inserita: 14 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2014 (modificato) monta questo termostato col tester non mi da continuità potrebbe essere anche il termostato che non da l'impulso alla centralina come lo testo. Modificato: 14 novembre 2014 da Diomede Corso
ex-NRGista Inserita: 15 novembre 2014 Segnala Inserita: 15 novembre 2014 Provalo con il tester e vedi se dà un valore di resistenza nell' ordine di qualche kilo-ohm.
FELICECIR Inserita: 15 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2014 grazie per le tue risposte ex-NRGista provato col tester mi da a volte 45 khom poi o rimisurato e mi da 39 khom che valore mi deve dare non vorrei comprare ricambi cosi può essere questo il problema?
FELICECIR Inserita: 15 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2015 ho cambiato il sensore ntc ma non scalda ugualmente l'acqua il modello della lavastoviglie e 558/3 la scheda non mi da nessun errore solo che non fa l'acqua calda sapete qualche soluzione
Messaggi consigliati