Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrici Smeg?

Messaggi consigliati

washingmachine
Inserito:

che ne pensate delle nuove lavatrici smeg?

http://www.smeg.it/prodotto/wht1114lsit/

sono prodotte in italia, o come la gamma medio bassa sono prodotti rimarchiati?

il dubbio è dato dal prezzo, piu di 1000 euro per la serie precendente, la nuova sugli 800 per il top di gamma.

io posseggo una hotpoint futura che sto cercando di vendere per sostituirla.

ottimi i risciacqui e i cicli per delicati e il mantenimento costante della temperatura.

assurdi i tempi di lavaggio dei cicli cotoni che per di più sono tutti in modalità eco a prescindere dalla temperatura impostata. quindi per avere un ciclo normale sia come tempi che come raggiungimento reale della temperatura, devo usare il ciclo cotoni con prelavaggio, che però è cosi standard che non adatta ne il tempo ne le rotazioni sulla base del carico.

insomma il solito prodotto italiano potenzialmente valido, ma che si perde a causa di stupidi errori di progettazione.

l'ho scelta solo perchè era l'unica insieme a miele, che include i 50° e 70°, ed ora per usarli devo usare il ciclo con prelavaggio o i cicli sintetici.

da quanto di legge nelle istruzioni la smeg dovrebbe avere tutte le temperature, ma come prestazioni e risciacqui?

il libretto è un po approssimativo... non si capisce se il risciacquo aggiuntivo aggiunge un risciacquo o aumenti il livello d'acqua, se ci sia o meno un ciclo di pulizia...

qualcuno le ha provate?

Inserita:

,Belle sono.Che motore usano? Si alcune smeg le fanno in Cina e Polonia e quindi sono rimarchiate.

Inserita:

Kaim, sempre a dire scemenze, non sarebbe ora di smetterla?!?!

Le macchine SMEG, ad oggi sono state prodotte in Italia per l'alta gamma, lavasciuga, incasso e arredo, le altre venivano da produttori turchi e qualcuna era addirittua del gruppo BSH e prima ancora Gorenje e ancor prima c'era addirittura Fagor ma quei paesi che citi proprio non mi tornano per le lavatrici!

Questa serie, avendo io cambiato totalmente campo, invece non la conosco più ma mi puzza di Blomberg/Grundig/Beko di fascia più alta ma non ci metto di certo la mano sul fuoco!

Comunque 10 e lode per l'estetica! E i programmi sono proprio razionali, almeno non si deve usare per forza lo stupido ciclo normativo e quelli "normali" sembrano tornati ai tempi delle lavatrici "prime classe A" dove ancora lavaggio e risciacquo non erano opzionali...

washingmachine
Inserita:

Si infatti proprio ieri vedo una beko e la somiglianza la noto anche io... poi ripeto, il prezzo mi puzza non poco, perchè diminuire dalla vecchia serie alla nuova, quando tutti aumentano?

Inserita: (modificato)

Ciao washingmachine. Toglimi una curiosità: quante lavatrici hai??? :blink:

Qualche anno fa avevi chiesto consigli per restaurare una Zerowatt Classic ZX647. Ce la hai ancora???

Scusate se ho infranto regole del forum o altro

Saluti

Mattia

Modificato: da E685X
Inserita:

Il fondello del cestello sembra Beko...

Esatto è prorogò beko infatti .

Infatti sono usciti i nuovi modelli della beko moolto simili a questa . Sono veramente belle di estetica .

washingmachine
Inserita:

ma siete sicuri che sia una beko? somiglianza a parte, tra le beko nuove non ci sono modelli da 11kg ne da 9kg , ne con centrifuga fino a 1400 giri...

purtroppo dal sito beko non scaricano i libretti di istruzione in modo da avere elementi di paragone più veritieri.

la zerowatt non c'è l'ho più perchè era troppo piccolo il cesto (4kg), ho comprato la hotpoint futura, poi si è aggiunta una ariston serie 2000 slim che doveva essere buttata sia pure perfettamente funzionante.

ora vorrei sostituire la hotpoint.

Inserita:

C'è anche la possibibilità che abbiano un contratto in esclusiva e/o che siano macchine fatte su specifica, se guardi dice anche che c'è il motore a trazione diretta!

Inserita:

Ciao chiedo scusa djgabriele..Mamma mia io sapevo che le fanno pure in cina.

del_user_193193
Inserita:

Ragazzi vi assicuro che sono le nuove Beko, ma rimarchiate da Smeg.

Nel catalogo italiano Beko, la top di gamma è da 9 kg con 1200 giri, ma non fa parte della nuova linea e "non esistono prestazioni migliori".

L'ho scritto tra virgolette perchè in realtà, come ben sapete, per altri mercati Beko fa anche lavatrici da 11 kg con 1600 giri. Ma la cosa più strana è che molti siti italiani vendono costose Beko italiane che sono da 10 kg con 1400 giri (tipo redcoon), assurdo se pensiamo che il catalogo non le menziona proprio!

Questo porta a pensare che Beko fa delle lavatrici destinate al mercato italiano, ma che per qualche strana ragione sono "nascoste".

So queste cose, ma non ci ho capito granchè :senzasperanza:

washingmachine
Inserita:

quindi niente smeg... peccato

Inserita:

Così dicono, come ho detto mi limito a veder quello che è pubblicizzato nel sito.

In ogni caso sembra sfiziosa... Anche se continuo a preferire i veri modelli di vero made in Italy che sono ottimi! Però potrebbe essere un prodotto consigliabile, specie al posto della vecchia faccia bassa che era veramente pessima!