Vai al contenuto
PLC Forum

Allarme Lavatrice Rex

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti , la lavatrice rex modello rwn125991w ho fatto il reset ,ma continua a darmi l'allarme E 23 appena comincio un ciclo

Del_User_149266
Inserita:

E23 = Pompa difettosa, cablaggio difettoso, scarico a muro, filtro, trappola aria,valvola oko ( dove prevista ) scheda potenza difettosa. Ciclo si ferma con porta aperta.

Inserita:

grazie cesarini, per la risposta ,ieri sera ho sostituito la pompa dopo il tuo messaggio ma l' allarme mi rimane infatti la pompa era bruciata forse e' partita la scheda

Del_User_149266
Inserita:

Si è possibile il triac della scheda se la pompa era in corto, il resto della scheda dovrebbe essere salva, basta sostituire il triac e l'eventuale resistenza il triac e la resistenza sono uguali al triac ( circolatore se la tua macchina ha il jetsystem ) altrimenti anche il triac elettrovalvola dovrebbe essere uguale, ovviamente scrivo questo se non si leggono più le sigle sul componente. :smile:

Inserita:

ciao cesarini ho trovato il triac difettoso , ma non e sulla scheda madre , il problema non so dove trovare il ricambio

Del_User_149266
Inserita:

Se il motore è senza spazzole la scheda sotto è l'inverter.

Inserita:

grazie cesarini, la lavatrice ha l'inverter ,il problema e' dove trovare i componenti

Del_User_149266
Inserita: (modificato)

Ricontrollando la discussione perché non ricordavo, la scheda inverter non ha niente a che vedere con E23 chè teoricamente viene dalla scheda madre !!!!!! :huh:

Modificato: da cesarini
Del_User_149266
Inserita:

Se la macchina ha il circolatore è identico a quello, altrimenti dovrebbe andare bene anche quello delle elettrovalvole, perché dovrebbe essere uguale.

Del_User_149266
Inserita:

Mi rimane strano se controlli altre discussioni lo anno trovato, prova su ebay.