korr Inserito: 8 novembre 2014 Segnala Share Inserito: 8 novembre 2014 (modificato) Un saluto a tutti i componenti del forum, Posseggo un'asciugatrice rex RDC 67550W e dopo la sostituzione della scheda elettronica causa rottura, riscontro il seguente problema: dopo l'avvio, con qualsiasi programma impostato, dopo tre minuti di funzionamento si accende il led "fine ciclo" e si ferma. Inoltre dalla parte inferiore non esce aria calada. Faccio presente che durante la sostituzione della scheda non ho toccato altre parti dell'asciugatrice. Cosa posso fare per ovviare al problema? Grazie per la collaborazione. Modificato: 8 novembre 2014 da korr Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 8 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2014 Non è che ai sbagliato ad inserire i connettori ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
korr Inserita: 8 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2014 No, i connettori sono messi nella stessa posizione, ho fotografato la scheda prima di smontarla. Anzi non ho detto che ho provato anche la scheda di un'altra asciugatrice uguale e funzionante ma il problema rimane. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 8 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2014 Ma la ai programmata ? ogni scheda nuova ha un database che comprende un certo numero di macchine, nell'involucro della vecchia scheda ce un numero mi pare a 16 cifre, che va inserito nella macchina da una procedura sul frontalino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
korr Inserita: 9 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2014 Ho rifatto delle prove e impostando il programma a 30 o 60 minuti funziona regolarmente e scalda. Provo a controllare il numero di cui parli, ma come faccio ad inserirlo dal frontalino visto che non c'è un display? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
korr Inserita: 9 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2014 RISOLTO. Ho pulito quel contatto posto sulla destra del cestello vicino alla scheda elettrica, c'erano un po' di pelucchi e adesso funziona perfettamente. Grazie per la collaborazione e alla prossima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 9 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2014 (modificato) Se non ce il display vuole dire poco, ce sempre da fare la procedura per fare riconoscere la scheda alla macchina quando si monta la scheda nuova, a meno che sia già stata settata dal rivenditore, ma è difficile perché se non ha il numero a 16 cifre della scheda non è possibile. Senti dove la ai acquistata, infatti alcuni programmi possono funzionare perché sono generici per tutte le macchine del database altri no. In poche parole l'azienda non può fare una scheda per ogni macchina, come per le auto ecc, copre un certo numero di modelli però per fare questo ha bisogno del numero identificativo sull'involucro della scheda che riconosce i programmi della tua macchina in base al database interno. Spero di essere stato chiaro. Ok bene meglio così Modificato: 9 novembre 2014 da cesarini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cooperativa sociale Inserita: 11 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2020 BUONA SERA MI TROVO DAVANTI ALLA SCIUGATRICE REX CON DISPLEI MI FA IL PROBLEMA CHE SI FERMA DOPO POCHI SECONDI E DAL DISPLEI DA 0000 FINE CICLO SCHEDA SOSTITUITA CONTROLATO POMPA POZETTO SCARICO AQCUA CONTROLLATO CONDENSATORI CONTROLATO SONDA TEMPERATURA NON CAPISCO IL MOTIVO MI POTETE AIUTARE CORDIALI SALURI GIOVANNI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 11 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2020 (modificato) Il regolamento vieta accodamenti , apri sempre una tua discussione . Mi raccomando , non si scrive in maiuscolo , equivale a gridare ! Modificato: 11 dicembre 2020 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati