Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Samsung Aqv 12 Ewax / Ewan Cod Errore E4 58 Grazie

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tuttii,

gentilmente vorrei sapere come effettuare un reset con il mio SAMSUNG AQV 12 EWAX / EWAN.

Ho provato con la procedura come sotto descritta ma non va...... Mi sevirebbe la procedura per il mio modello. Mi potreste aiutare? Dimenticavo codice errore E 4 58.

Grazie.

Informazione Tecnica
PROCEDURA DI INIZIALIZZAZIONE SCHEDE ELETTRONICHE AQV: VISION, PREMIUM E FREE JOINT MULTI
Di seguito è descritta la procedura di impostazione codici (tramite telecomando) delle schede interne.
Codice n°G: 044777-17420c

STEP 1: Entrare nel Setup mode.
1. Rimuovere una batteria dal telecomando
2. Premere contemporaneamente i pulsanti temperatura e, contemporaneamente, inserire nuovamente la batteria
3. Assicurarsi che sul display compaia 00 00 00

STEP 2: Entrare nel Setup mode e selezionare la propria opzione in accordo alla seguente procedura.
1. Di default è: 00 00 00
2. Premere il tasto temperatura, in alto, finchè il secondo 0 diventi il numero 4
3. Premere il tasto temperatura, in basso, finchè il terzo 0 diventi il numero 4
4. Premere il tasto Fan Speed mode finché il quarto 0 diventi 7
5. Premere il tasto On finché il quinto 0 diventi 7
6. Premere il tasto Set/Cancel finché il sesto 0 diventi 7
7. Premere il tasto Mode per poter inserire i successivi 6 numeri di default
mostrerà: 10 00 00
8. premere il tasto temperatura,in alto, finché il secondo 0 diventi il numero 7
9. Premere il tasto temperatura, in basso, finché il terzo 0 diventi il numero 4
10. Premere il tasto Fan Speed finché il quarto 0 diventi 2
11 Premere il tasto On finché il quinto 0 diventi 0
12 Premere il tasto Set/Cancel finché il sesto 0 diventi c

STEP3:
Quando si preme il pulsante ON/OFF con il telecomando puntato verso l'unità interna, si sente un suono tipo"ding" o "diriring" contemporaneamente al
lampeggio dell'icona o led di funzionamento sulla unità interna. Dopo di che la procedura di settaggio è completa. (Se non si sente il suono "diriring",
riprovare a premere il pulsante ON/OFF);

STEP4:
TOGLIERE LA BATTERIA ED INSERIRLA SENZA PREMERE NESSUN TASTO

Inserita:

Ciao, e458 è un problema di scheda esterna o avaria motore ventilatore esterno, il reste non serve

Ciao

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPad2,5

Inserita:

Ciao, questa risposta la conosco....... ho già verificato il tutto..... la mia scheda funziona correttamente, la ventola del motore funziona correttamente, mi servirebbe soltanto la procedura di reset scheda ext. come da msg originale.

Grazie. :thumb_yello:

Inserita:

non esiste procedura di sblocco per scheda ext.... riscrivi il messaggio originale che è tarocco... ;-)

Inserita:

leggendo il messaggio originale hai combinato un bel pasticcio, hai inserito i codici per un multy split su un monosplit.... boom

gira nei tanti forum che troverai quello che cerchi.

Dimenticavo, il tuo modello è un dlx prima serie MONOSPLIT.

Inserita:

Ciao,

fortunatamente non ho combinato nessun pasticcio perche' sul mio display compaiono solo 2 zeri invece di 6, di conseguenza mi sono bloccato.

Al momento non o avuto nessun riscontro di reset neanche da Samsung. Gentilmente mi potresti dire i costi di 1 scheda nuova o usata?

Grazie e buon lavoro. :thumb_yello:;)

Inserita:

Se sei sicuro che il motore della ventola funziona (lo hai provato?) può essere il relè sulla scheda. Hai già cercato un service manual per quell'unità? Dovrebbero essere riportate anche tutte le procedure diagnostiche.

Inserita:

il motore ventilatore e del tipo bldc non esistono relay sulla scheda.

in media la scheda esterna dovrebbe costare €150,00+iva il motore ventilatore €70,00+iva.

Inserita:

il motore ventilatore e del tipo bldc

...della serie "quant'è bello complicare inutilmente le cose semplici" insomma...

Inserita:

Ciao Darlington Praticamente funziona tutto ma nel momento in cui il primo relè (accensione ventola) da il comando di apertura al secondo relè (apertura valvola gas) va in blocco, cioè si accende la spia rossa e di conseguenza si ferma la ventola.Grazie per avermi risposto..

Inserita:

Ciao,

Service_r-us volevo ringraziarti per tutte le info...... Solo per informarti che sulla scheda ci sono 2 relè come ho specificato a darlington, mi spiace non poterti allegare la foto dello schema elettrico. Appena la scheda mi ritorna indietro ti faccio sapere...... Grazie..... :thumb_yello:

Inserita:

da il comando di apertura al secondo relè (apertura valvola gas)

ma stai provando ad usarlo in pompa di calore?

Per la ventola... se gira.. controllato che non abbia un sensore tachimetrico? Magari la scheda si aspetta una lettura da quello, quindi secondo lei la ventola non gira... mai lavorato su quelle macchine.. :senzasperanza:

Inserita:

ciao, lo spinotto della ventola a 5/6 fili o tre fili?

la scheda del modello che hai postato ha solo un relay per la 4way, quando ne trovi due è perche il motor fan non è bldc. il modello è giusto?