Vai al contenuto
PLC Forum

Linea anomala Enel

elemax77

Messaggi consigliati

puo' essere RHV di Abb rele' di massima tensione!

Accoppiato con bobina a lancio di corrente su' differenziale?

Tutti hanno relè simili, quindi questo è uno che potrebbe andarti bene, guarda le caratteristiche di intervento per capire come lavora.

Da noi non si trovano quelli normati che son nati in Spagna anche se credo tutti i principali produttori li abbiano :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sarebbe la prima volta che un guasto alla linea, o un intervento sbagliato degli operatori, vada a causare dei danni agli utenti collegati alla rete!

Dovrebbero aver avuto danni, anche tutti gli altri collegati alla stessa linea.

Le casuse posso essere due:

Interruzione del neutro pre guasto o riparazione-manutenzione maldestra.

Sovratensione anomala per manovra.

Soluzione:

Se uno se lo può permettere, può posare i nuovi moduli per protezioni linee della Dehn - che sono di fatto dei limitatori di sovratensione transitoria diversi dalgi Spd, proteggono come relè di amssima tensione la linea, dalla tensione anomala per periodo prefissato diverersa dal limite soglia; es, intervento per sovratensioni tipo 250VAC o 400VAC.

Le sovratensioni per fulminazione diretta o indiretta sono una latro discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se uno se lo può permettere, può posare i nuovi moduli per protezioni linee della Dehn - che sono di fatto dei limitatori di sovratensione transitoria diversi dalgi Spd, proteggono come relè di amssima tensione la linea, dalla tensione anomala per periodo prefissato diverersa dal limite soglia; es, intervento per sovratensioni tipo 250VAC o 400VAC.

Quali sono questi moduli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

La mia origine "industriale" (come del resto quella di Mirko) mi ha abituato a valutare i rimedi come "da realizzare" e non come prodotti già pronti.

Una soluzione molto simile a quella adottata da Mirko, sono sincero, la sto utilizzando da una quindicina d'anni sul mio impianto (da quando la locale sezione ENEL era abitata da emeriti ignoranti ed i guasti per errore si contavano settimanalmente) e non ho mai avuto problemi di sorta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente i moduli menzionati da elettroplc sono quelli pubblicizzati in prima pagina sul sito Dehn Italia che riuniscono in una unica soluzione un spd di tipo 2 con una protezione dalle sovratensioni permanenti abbinati ad un interruttore magnetotermico di sgancio.

Modificato: da eliop
Link al commento
Condividi su altri siti