Manfry Inserito: 15 luglio 2004 Segnala Share Inserito: 15 luglio 2004 Ciao a tutti, sto cercando in rete dei dati (n. giri, potenza, dimensione...) su dei motori elettrici.Sto facendo un progettino per studio di un attuatore lineare di impiego aeronautico, dunque le dimensioni sono ridotte. Conoscete qualche link dove posso trovare qualcosa?Secondo voi mi serve un trifase monofase, C.C. A.C. sono un po ignorante in materia... Manfry Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
birkof Inserita: 15 luglio 2004 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2004 ciao,per la scelta dei motori dipende dalle potenze in gioco, dalle precisioni da attuare, dagli ingombri, costi ecc. ecc. ti consiglio di cercare materiale sui motori brushless che ormai sono utilizzati un po' per tutte le applicazioni.In rete trovi un sacco di cosucce..prova a guardare http://www.**********.net/vis_categoria....asp?id_cat=167saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Maggi Inserita: 15 luglio 2004 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2004 (modificato) Caro Manfry, spero che tu sia uno studente alla prime armi ..... altrimenti dimmi prima su che aereo verra' montato l'attuatore! L'attuatore sara' sicuramente di tipo brushless, a meno che la corsa non sia millimetrica e in tal caso puoi usare un piezoelettrico. Phase e Motor Power Company sono due ditte italiane con nome straniero che hanno realizzato attuatori con vite passante nell'asse del rotore brushless. Ci sono anche motori elettrici senza avvolgimenti prototipo che potranno essere usati in futuro come attuatori.Su web ci sono montagne di info, facili da trovare.CiaoMario Modificato: 15 luglio 2004 da Mario Maggi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Buttiglione Inserita: 17 luglio 2004 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2004 se il mio fiuto non mi inganna... a te andrebbe benissimo uno stepping con movimento lineare incorporato di una certa Portescap ciaopit Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati