Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Pc Con Scheda Madre P4P800 Si Spegne Dopo Pochi Secondi

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

ho un problema con questo fisso, cioè non riesce a caricare e si spegne dopo pochi secondi; prima di questo difetto, ne faceva un altro e cioè : mentre si cariava ,sul monitor usciva una scritta di cavo disconnesso o assenza di segnale però non si spegneva, continuava a caricare.

In un primo momento ho pensato fosse la scheda video, poi sostituendola , la situazione non migliorava . Ho cominciato a staccare tutto , un po alla volta , ma niente ,adesso mi trovo in questa situazione : quando accendo , parte, però appena attacco alla scheda madre uno spinotto con 4 fili, due neri e due gialli che scendono dall'alimentatore, si spegne subito. ( i 4 fili hanno tensione di 12 volt , questo spinotto è collegato alla scheda madre) .

E' partita per caso la scheda madre? Grazie a tutti . saluti!

Casimiro Sarluca
Inserita:

Smonta la scheda madre per testarla sul banco (tavolo), fagli un reset CMOS, rimuovi anche CPU, pulisci i contatti di un banco ram ed equipaggia la scheda madre con il minimo necessario, quindi VGA, CPU ed un modulo Ram ed alimentatore connettendo anche il connettore a 4 contatti e prova.

Inserita:

ti ringrazio Casimiro per l'interessamento, però se non ti dispiace spiegami meglio cosa vuol dire ---fagli un reset CMOS----;poi i contatti con che cosa devono essere puliti? un mio amico mi ha detto che si possono pulire con una gomma ( quella che si usa per cancellare la matita ) è vero? grazie e saluti:

Casimiro Sarluca
Inserita:

Esatto, gomma per matita.

Reset CMOS, se me lo chiedi, credo sia meglio che fai controllare a qualcuno che ha più dimestichezza e manualità con questa tipologia di componentistica, comunque se hai il manuale della scheda madre, è indicato su come fare; di solito si tratta di spostare un jumper o di chiuderlo, dipende dalle schede madri.

Inserita:

ti ringrazio tanto, cercherò di non fare ulteriori danni , e comunque mi farò aiutare da un amico tecnico. Ti farò comunque sapere. Saluti