Darlington Inserito: 9 novembre 2014 Segnala Inserito: 9 novembre 2014 Come da titolo... il forno è questo. E' una cosa "strana" perché il piano cottura ed il forno sono un tutt'uno: tecnicamente, estraendo i diffusori dei fornelli, e tirando via il piano in acciaio (nella foto il piano cottura non si vede perché il coperchio bianco è chiuso, comunque è sotto), poi si dovrebbe poter sfilare tutto il blocco. Il problema è che non so come si chiama questo tipo di soluzione; in un mobilificio mi dissero che si chiamano "cucine composte" e che non si trovano più tanto facilmente in vendita, ma cercando "cucina composta" nel web non trovo niente di simile a questo gizmo. Il difetto è che il piano cottura funziona, mentre il forno si è smesso di usarlo molti anni fa perché si è rotta sia la portiera, sia le sue cerniere: quella fascia nera è un pezzo di plastica adesiva, è stato messo per tenere chiuso del tutto quel che rimane dello sportello forno. Ora vorrei vedere se è possibile trovare l'intera porta di ricambio, perché le cerniere forse si trovano anche ma se non si cambia la porta il forno rimane inusabile, manca tutta la parte sopra di plastica! Però non riesco a risalire al produttore: l'unico logo che ho davanti è "filip", si vede in basso a destra sulla porta del forno, e cercando ho trovato solo delle cerniere che tra l'altro non mi sembrano neppure le sue. Sarebbe bello risolvere perché elettricamente il forno funzionava quando si è smesso di usarlo, ed il piano cottura funziona tuttora, quindi comprare l'intero blocco nuovo e sostituire di fatto anche il piano cottura funzionante non mi aggrada molto come idea. Avevo anche pensato in extremis di estrarre tutto, smontare tutto quanto per separare il forno dal resto del gizmo e crearmi lo scanso per inserire, al suo posto, un altro forno conservando il piano cottura che già ho... voi che mi sapete dire?