Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

My Home Impazzito

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, é oramai da tempo che il mio impianto domotico my home in due punti luce fa le bizze. In piena notte decide di accendere e poi spegnere le luci ripetutamente. Ho chiamato il servizio professionisti essendo del mestiere e , mi hanno consigliato di cambiare i configuratori. Ho sostituito tutti i configuratori dei comandi e del rispettivo attuatore. Ripresentato il problema ho cambiato numero di configurazione su tutti. Bene per una notte e poi nuovamente accensioni fantasma. A questo punto ho comprato 1 comando e 2 attuatori nuovi. Sostituiti 1 alla volta per capire quale fosse a generare il problema , nuovamente accensioni fasulle. Ho cambiato nuovamente la configurazione e, preso da sconforto ho richiamato ticino. Mi hanno detto se avevo una pompa ad inverter per il sanitario e mi hanno consigliato di escluderla. Niente di fatto. Richiamati mi hanno consigliato di chiamare un loro centro assistenza per un log impianto. Sono disperato, ho dovuto staccare la potenza altrimenti le luci mi svegliavano le bambine. E pensare che su 30 pl il bus ha preso di mira solo 2 stanze!!! Si puo trovare qualcosa di economico per loggare l'impianto. Grazie infinite per le risposte.

Inserita:

Ciao, hai verificato che non si tratti di un accesso dall'esterno non autorizzato ?

La porta 20000 è aperta sul tuo router ?

Hai un F454 ?

Tieni presente che aprire la porta 20000 non è detto che sia un'operazione "sicura".

Inserita:

Non è collegato al web server. Non ho accessi esterni. Il fatto è che ,come comune denominatore ,il guasto si presenta sullo stesso punto luce fisico. Sembra che gli attuatori o comandi ,conservino in memoria la vecchia configurazione, che fa accendere e spegnere la luce. Boh non so più cosa pensare

Inserita:

se hai capito da quando lo fa, e sai circa a che ora accade, forse puoi risalire a cause esterne di disturbo, come modifiche all'impianto elettrico, nuovi elettrodomestici, a casa tua o se esiste, del vicino. Verifica anche che l'alimentatore sia felice e le tensioni sul bus siano corrette.

Inserita: (modificato)

Hai touchscreen sull'impianto? Moduli scenari F420 o MH200n? Interfacce contatti 3477? E' interfacciato con l'allarme?

Modificato: da PicciGabber