buttalasso Inserito: 9 novembre 2014 Segnala Inserito: 9 novembre 2014 Ciao a tutti, ho sottomano il televisore LCD in oggetto con un il seguente difetto: schermata bianca. Ho provato a staccare la T-CON e la schermata diventa nera; ho staccato uno dei due connettori identici della T-CON e la schermata si è divisa in due metà sempre bianche; i condensatori non presentano rigonfiamenti. Non sono molto pratico di televisori e non riesco da solo a risolvere questo problema; dalle varie discussioni mi orienterei sulla T-CON, ma ho dei dubbi visto che non conosco il funzionamento esatto delle schede. Non ho manuali di servizio e non sono riuscito a trovarli in rete. .!!! Grazie Marco
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 novembre 2014 Segnala Inserita: 9 novembre 2014 verifica se ci sono fusibli smd sulla t-con e misurali. Se l'audio è regolare potrebbe essere la t-con
buttalasso Inserita: 10 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2014 Ho trovato due fusibili F1 e F22, quando li misuro non mi restituiscono un valore nullo come i fusibili normali ma un numero intorno ai 700 in un senso e 1200 (F22) nell'altro, l'F1 mi restituisce un valore infinito. Non so se sono riuscito a spiegarmi bene, in genere controllo fusibili tradizionali.
buttalasso Inserita: 10 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2014 Errore! ho trovato il fusibile e dalla misurazione sembra essere funzionante, le altre due scritte avevano un REF davanti di cui non conosco il significato
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 novembre 2014 Segnala Inserita: 10 novembre 2014 a questo punto ci vogliono le schede in prova per sapere con certezza qual'è : 69% T-con 30% main 1% pannello
Messaggi consigliati