Greyone Inserito: 10 novembre 2014 Segnala Share Inserito: 10 novembre 2014 Vorrei cambiare il circolatore attuale con uno a basso consumo grundfos alpha 2 da 130mm e attacca 1.5 pollici. Visto la mia poca conoscenza idraulica vi chiedo se per il collegamento maschio femmina ha una tenuta con canapa e pasta o all'interno della ghiera c'e' una guarnizione. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Greyone Inserita: 11 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2014 Nessuno può darmi indicazioni ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 11 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2014 Beh una volta che lo smonti te ne accorgi se c'è la guarnizione Da quel (poco, pochissimo) che ricordo, dovrebbe esserci. Se non c'è, sta a te scegliere di usare la canapa o il teflon. Piuttosto mi chiedo se abbia senso spendere 220€ per quel tafanaio. Ok che ha il display con cui puoi giocare, ma visto quanto inciderà sulla bolletta il consumo di un circolatore classico (boh, diciamo 3€ all'anno?), non vedo l'utilità di fare una spesa che poi già nella migliore delle ipotesi non recupererai mai, nella peggiore oltre a non recuperarla mai c'è pure un'ulteriore scheda elettronica inutile che si può rompere. Detesto la complicazione inutile di dispositivi semplici, fatta per convincere a fare buttacompra, giocando sulla convinzione (sbagliata) che ora spendi millemila ettari di olive per la corrente del circolatore e montando quello poi sarà l'Enel a pagare te anziché il contrario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omaccio Inserita: 11 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2014 bene facciamo 2 conti:il vecchio circolatore consuma 70 watt il nuovo un 20% in meno il che mi fa risparmiare 14 watt/ora che per un impianto a pavimento acceso h 20x120gg sono circa 35 kwh circa 10 euro. tutti conti arrotondati x difetto quindi a mio avviso c è margine x il risparmio. x quanto riguarda l istallazione il circolatore dovrebbe avere 2 bocchettoni(ghiere) a destra e sinistra quindi se confermato l installazione avviene con guarnizioni piane Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9505 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Greyone Inserita: 11 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2014 Intanto grazie a tutti e 2 dell'aiuto. Per quanto riguarda il circolatore alpha 2 l'ho pagato poco sopra i 100 €...il prezzo ci sta. Darlington la convenienza e' tanta roba, 35-40 € a stagione dati alla mano, 4mesi e mezzo con riscaldamento a pavimento acceso 24h su 24. Omaccio il vecchio circolatore Riello shark 6/53 (per modo di dire ha 6-7 annj) a velocità 3 consuma 93w...quello in questione 34w mantenendo pari prevalenza e portata, un abisso. Mi deve arrivare vediamo se riesco a montarlo da me,in effetti sul vecchio jn funzione non vedo fili di canapa che spuntano fuori, mi sa che avete ragione voi sulla guarnizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THE CAT Inserita: 12 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2014 ci vanno 2 guarnizioni in gomma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Greyone Inserita: 12 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre 2014 Grazie ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 12 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2014 io comunque ci metterei uno di quei contatorini che misurano il consumo per verificare che il nuovo consumi così meno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Greyone Inserita: 13 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 13 novembre 2014 Beh, non credo falsifichino i dati del consumo massimo. Magari ho sbagliato io a leggere il dato 34w, ma anche le altre marche a parità di modello stanno con circolatori elettronici sui 45w di consumo massimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati