Greyone Inserito: 10 novembre 2014 Segnala Inserito: 10 novembre 2014 Vorrei cambiare il circolatore attuale con uno a basso consumo grundfos alpha 2 da 130mm e attacca 1.5 pollici. Visto la mia poca conoscenza idraulica vi chiedo se per il collegamento maschio femmina ha una tenuta con canapa e pasta o all'interno della ghiera c'e' una guarnizione. Grazie
Greyone Inserita: 11 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2014 Nessuno può darmi indicazioni ?
Darlington Inserita: 11 novembre 2014 Segnala Inserita: 11 novembre 2014 Beh una volta che lo smonti te ne accorgi se c'è la guarnizione Da quel (poco, pochissimo) che ricordo, dovrebbe esserci. Se non c'è, sta a te scegliere di usare la canapa o il teflon. Piuttosto mi chiedo se abbia senso spendere 220€ per quel tafanaio. Ok che ha il display con cui puoi giocare, ma visto quanto inciderà sulla bolletta il consumo di un circolatore classico (boh, diciamo 3€ all'anno?), non vedo l'utilità di fare una spesa che poi già nella migliore delle ipotesi non recupererai mai, nella peggiore oltre a non recuperarla mai c'è pure un'ulteriore scheda elettronica inutile che si può rompere. Detesto la complicazione inutile di dispositivi semplici, fatta per convincere a fare buttacompra, giocando sulla convinzione (sbagliata) che ora spendi millemila ettari di olive per la corrente del circolatore e montando quello poi sarà l'Enel a pagare te anziché il contrario.
omaccio Inserita: 11 novembre 2014 Segnala Inserita: 11 novembre 2014 bene facciamo 2 conti:il vecchio circolatore consuma 70 watt il nuovo un 20% in meno il che mi fa risparmiare 14 watt/ora che per un impianto a pavimento acceso h 20x120gg sono circa 35 kwh circa 10 euro. tutti conti arrotondati x difetto quindi a mio avviso c è margine x il risparmio. x quanto riguarda l istallazione il circolatore dovrebbe avere 2 bocchettoni(ghiere) a destra e sinistra quindi se confermato l installazione avviene con guarnizioni piane Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9505
Greyone Inserita: 11 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2014 Intanto grazie a tutti e 2 dell'aiuto. Per quanto riguarda il circolatore alpha 2 l'ho pagato poco sopra i 100 €...il prezzo ci sta. Darlington la convenienza e' tanta roba, 35-40 € a stagione dati alla mano, 4mesi e mezzo con riscaldamento a pavimento acceso 24h su 24. Omaccio il vecchio circolatore Riello shark 6/53 (per modo di dire ha 6-7 annj) a velocità 3 consuma 93w...quello in questione 34w mantenendo pari prevalenza e portata, un abisso. Mi deve arrivare vediamo se riesco a montarlo da me,in effetti sul vecchio jn funzione non vedo fili di canapa che spuntano fuori, mi sa che avete ragione voi sulla guarnizione.
THE CAT Inserita: 12 novembre 2014 Segnala Inserita: 12 novembre 2014 ci vanno 2 guarnizioni in gomma.
Erikle Inserita: 12 novembre 2014 Segnala Inserita: 12 novembre 2014 io comunque ci metterei uno di quei contatorini che misurano il consumo per verificare che il nuovo consumi così meno
Greyone Inserita: 13 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2014 Beh, non credo falsifichino i dati del consumo massimo. Magari ho sbagliato io a leggere il dato 34w, ma anche le altre marche a parità di modello stanno con circolatori elettronici sui 45w di consumo massimo.
Messaggi consigliati