santamonica Inserito: 10 novembre 2014 Segnala Inserito: 10 novembre 2014 (modificato) Salve a tutti ho un case Mini itx che integra un convertitore DC-DC all'interno. Non funziona più correttamente, o meglio solo una parte, i 12volt tutto ok, 5volt ok mentre i 3,3volt escono a 0,5V Non sono esperto ma so fare a cambiare componenti elettronici. Potrebbe essere il mosfet 60N03GS? C'è modo di verificarlo? Potrebbero essere i condensatori ma mi sembrano in forma. Grazie per l'aiuto Modificato: 10 novembre 2014 da santamonica
Casimiro Sarluca Inserita: 10 novembre 2014 Segnala Inserita: 10 novembre 2014 Vedi qui su come testare i mosfet. Potrebbe anche esserci un c.c., con puntale rosso a massa, quanti ohm hai sull'uscita della 3V ? Oppure potrebbe essere l'IC guasto. Comunque un modulo nuovo costa intorno ai 35 euro.
Nik-nak Inserita: 10 novembre 2014 Segnala Inserita: 10 novembre 2014 Le misure di tensione sul modulo, le hai fatte a vuoto, o con il modulo inserito sulla scheda mini itx? Ciao
santamonica Inserita: 11 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2014 Mettendo il puntale rosso a massa e negativo all'uscita 3,3 ho un valore crescente, come se si caricassero dei condensatori, sono arrivato a circa 5kohm poi ho tolto i puntali. Le misure di tensione le ho fatte con inserita la scheda madre mini itx, che ho usato per accendere il modulo. La scheda madre è perfettamente funzionante con un altro alimentatore.
santamonica Inserita: 13 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2014 Niente da fare, cambiato mosfet e condensatori ma ho sempre 0,5V al posto di 3,3V. A questo punto sarà il controllo pwm del mosfet ma non ho modo di verificarlo
Messaggi consigliati