Vai al contenuto
PLC Forum

Elvox 559A/1

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

Vi chiedo la gentilezza di aiutarmi, conoscete l'esatto utilizzo dei due morsetti neri e del micro switch presenti nel modulo esterno Elvox 559A/1 ?

Scrivo nel forum dopo aver già verificato nel sito Elvox e Vimar, purtroppo di questo modulo NON forniscono documentazione ma solo una superficiale descrizione. Mentre i modelli 559A e 559B presentano la relativa documentazione tecnica ma in questi non sono presenti questi elementi.

Giovedì e venerdì ho contattato pure il numero verde di Vimar Spa ... nessuna risposta, solo IVR.

Cordialità a tutti,

Stefano

• 2 weeks later...

Inserita:

Il manuale e facile trovarlo anche con Google, per il microswitch intendi il piccolo pulsantino? è un semplice pulsante che se collegato ad una lampadina luce targa illumina i nomi della targa, per chi non vuole tenere la lampada targa sempre accesa, secondo me na grande cazz...ta, non penso che il visitatore sappia di accendersi la lucina e poi suonare, bye

Inserita:

Ciao a tutti e grazie delle due risposte.

Per BTA06: I morsetti verdi sono uguali, idem la corrispondenza dei collegamenti in riferimento al manuale del 559A. La differenza che il modello 559A/1 presenta lateralmente a quelli verdi, anche due morsetti neri a due innesti e un micro switch sulla destra.

Per rbafri: Confermo che si tratta del micro switch a destra. Ho provato a premerlo ma non accade nulla. A questo punto immagino che funziona se collegato tramite i corrispondenti morsetti neri. Per il manuale ho cercato sia con Google e Bing, purtroppo non c'è stato verso di trovarlo. Sempre mi viene proposto il 559A o 559B, mai il 559A/1.

La foto del modello 559A/1 presentata nel sito della Elvox e Vimar non corrisponde con il modulo che ho. Infatti è il 559A o 559B senza morsetti neri e microswitch.

Penso sia un primo modello ad oggi fuori produzione che presenta delle caratteristiche inutili e sostituito con il 559A.

Grazie a tutti per la risposta.