Vai al contenuto
PLC Forum

Aiuto Su Possibile Acquisto Per Un Tester , Un Pò Al Limite

Tugnela

Messaggi consigliati

Ciao ,

una vostro consiglio sul migliore tester che abbia ( diciamo più o meno ) queste caratteristiche =>

- Tensione DC e AC , da 0 a Max 100V ( con una sensibilità di 0,1V)

- Corrente DC e AC , da 0 a Max 3A ( con una sensibilità da 1mA )

- Frequenza dei segnali che può leggere , sia in corrente che tensione , va da 0 a 20KHz

- Se possibile con un Ohm-metro , min 0,1Ohm a max 100KOhm ( con una sensibilità da 0,1Ohm )

Ho controllato e un tester con sopra tutto questa frequenza Max di lavoro non lo trovato , se avete un opinione o un consiglio e ben accetto .

Grazie anticipatamente in ogni caso .

Ciao

Tugnela

Link al commento
Condividi su altri siti

Oramai anche il tester più scrauso arriva a 1000V in tensione e 10-20A in corrente, per la frequenza è già un altro paio di maniche, il mio Eldes arriva a 15KHz mi pare e già è tanto, se ti serve veramente la possibilità di misurare le frequenze, ti consiglierei un frequenzimetro.

EDIT ho controllato e l'Eldes arriva ben a 10 MHz... mi pare strano che tu non trovi nei cataloghi dei produttori noti un tester che arrivi a 20KHz

Comunque sinceramente io di tester che effettuano la misura di frequenza in corrente non ne ho mai visti... se poi esistono nel mercato professionale (i tester da banco che costano un occhio) non so..

Modificato: da Darlington
Link al commento
Condividi su altri siti

Come palmare ad un costo relativamente contenuto c'era Agilent U1241A , guarda le caratteristiche e vedi da cosa è stato sostituito.

Come robustezza valuterei un fluke...

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi ,

Grazie mille delle risposte .

per quanto riguarda il discorso dei cataloghi , sembra strana anche a me , ora riproverò (Darlington , purtroppo per il discorso corrente - frequenza è per una possibile verifica su sistema di portanza di segnale a filo , con corrente intorno hai 150mA amplificazione ora comunque faro delle verifiche , grazie ) .

Grazie di nuovo , Ciao

Tugnela

Link al commento
Condividi su altri siti

Come robustezza valuterei un fluke...

Sempre la scelta migliore, anche se......il portafogli urlerà dal dolore !!!! :(

Saluti

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti