Darlington Inserita: 14 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2014 come funzionano le riparazioni in garanzia? Il negoziante prende il telefono e lo spedisce al punto di raccolta o direttamente al laboratorio. Nel primo caso i tempi si allungano perché dal punto di raccolta aspettano di averne un pò prima di spedirli al laboratorio. I laboratori di solito sono laboratori multimarca, che ripareranno Samsung come anche Nokia, Motorola, Apple e tutte le marche per cui abbiano un contratto di assistenza stipulato con il produttore. Poi però non so se vengano pagati "a pezzo" oppure a forfait. Di Samsung avendone avuto uno quel che mi fa girare le balls è tutta la fuffa che scrivono sul loro sito: centri gold, bronze, titanium, vattellapeska divisi secondo i tempi di riparazione. Peccato che i tempi di riparazione indicati siano bellamente finti e si riferiscano solo a boiate come aggiornamento software ed altre cose che un utente smaliziato può fare pure a casa, non certo a vere e proprie riparazioni, perché gli unici centri che hanno il laboratorio interno per le riparazioni mi pare sono quelli che loro chiamano gold, che ovviamente sono solo nelle grandissime città. Tutti gli altri non fanno altro che impacchettare il telefono e spedirlo, quindi i tempi di intervento non cambino. Io ovviamente centri gold vicino casa non ne avevo, potevo scegliere tra due centri assistenza, uno che era "un pò meno di gold" ma più lontano da casa, un altro che era classificato ancora più basso ma era più vicino. Fidandomi della fuffa scritta sul sito ho scelto quello più lontano... che ha spedito il telefono, che poi ho rivisto dopo tempi biblici. l'avessi portato sul centro più vicino sarebbe successa la stessa identica cosa, con gli stessi tempi... avrei solo risparmiato la strada. per la scheda tecnica può essere si siano dimenticati di dartela o al limite che ti abbiano sostituito l'intero terminale, anche se quest'ultimo caso è più raro: gli IMEI combaciano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_83838 Inserita: 14 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 14 novembre 2014 Non sono in grado di giudicare la qualità dei prodotti Samsung – anche se la mia esperienza non doperebbe a loro favore – ho però notato ritirando il mio telefono, che sullo scaffale c'erano altri terminali rientrati dall'assistenza e gran parte della Samsung. Mia madre due/tre anni fa avuto per via di un contratto aziendale della ditta dove lavora un Samsung Galaxy Ace Plus che le dava problemi a non finire, in particolare cadute delle telefonate se non blocco totale del telefono. Dopo un po' parlandone col responsabile della ditta con cui hanno stipulati i contratti aziendali (non direttamente con l'operatore telefonico ma, da quello che ho capito, con un rappresentante che vende contratti telefonici) ha ottenuto un altro telefono in omaggio, un Galaxy S3 Mini. Attualmente ha un Galaxy Core Duos che va piuttosto bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_83838 Inserita: 14 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 14 novembre 2014 La scheda tecnica visualizzata attraverso il codice IMEI dal sito del laboratorio riporta “sostituita PBC”: cos'è sta PBC? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 14 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2014 pbc è il circuito stampato. immagino si riferiscano alla scheda completa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_83838 Inserita: 14 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 14 novembre 2014 pbc è il circuito stampato. immagino si riferiscano alla scheda completa. Scheda madre? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 14 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2014 non è che c'è molto altro che può definirsi pcb. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_83838 Inserita: 14 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 14 novembre 2014 (modificato) non è che c'è molto altro che può definirsi pcb. Dopo 4 giorni di uso scheda madre andata??? Poi non fecevano prima a cambiare direttamente il telefono? Modificato: 14 novembre 2014 da palebbi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 19 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2014 (modificato) Poi non fecevano prima a cambiare direttamente il telefono? Pure se compri un'auto nuova e dopo 4 giorni fondi il motore, con grande probabilità l'officina cambierà solo il motore. A conti fatti sostituire la scheda madre equivale praticamente a sostituire il telefono. La scheda madre può eccome partire dopo anche un solo giorno se era difettata di fabbrica... sennò non si chiamerebbe "garanzia sui vizi di fabbricazione" conta che quegli affari vengono prodotti da robot, in catene automatizzate e la saldatura avviene in forni di ricottura... parliamo di produzioni di migliaia di pezzi, che ne salti fuori qualcuno fallato è normale, il display del mio Xperia Pro partì dopo un anno se non ricordo male.. prima di mandarlo in assistenza fui costretto a salvarmi alcuni numeri di telefono sul buon vecchio foglio di carta, usando la porta miniHDMI perché il touch funzionava, ma il display rimaneva buio (...visto che quel connettore serviva? ) il samsung che comprai io invece era già difettato, lo presi usato perché il venditore faceva un buon prezzo, circa la metà del nuovo, ed il terminale era ancora in garanzia... poi il tizio (su un altro forum) aveva pure vari feedback positivi ..peccato fosse un cialtrone che vendeva il terminale rotto perché non aveva sbatta di mandarlo in assistenza... mi avesse avvisato, l'avrei comprato anche così ma almeno non sarei stato convinto di comprare un terminale funzionante! Comunque ho buttato un occhio al sito dell'assistenza samsung e pare che tutte le pancianate sui centri gold, platinum, diamond, bronze titanium e adamantium le abbiano tolte... assieme ai tempi di riparazione fasulli ora pare si dividano solo in "Samsung Gold" e "Samsung standard", presumibilmente i primi hanno il laboratorio (difatti per la provincia di Venezia ce n'è solo uno a Mestre) e i secondi sono semplici centri di raccolta. Modificato: 19 novembre 2014 da Darlington Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_83838 Inserita: 19 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2014 Nel mio caso il negozio ha spedito il telefono nel centro raccolta in Via Cesare Balbo (a 600 metri da casa mia) e a loro volta presso un laboratorio a Varese. Dal sito Samsung ho appreso dell'esistenza dei punti di raccolta: in negozio mi avevano detto solo del centro assistenza di Via Nizza (credo)...sapendolo l'avrei portato in presso il centro raccolta, mi sarebbe stato più comodo. Ora il telefono funziona perfettamente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati