Vai al contenuto
PLC Forum

Meteo Mix Berete 24 C.s.i. Non Parte

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, la mia caldaia Meteo mix Berete 24 c.s.i. questa mattina a deciso di non partire, per la precisione sia aprendo il rubinetto acqua calda che accendendo i termosifoni, si sente solo il rumore del tiraggio (credo sia quello) ma di fiamma neanche a pagarla! Sul pannellino non compare nessun genere di allarme, ci tengo a precisare che qualche mese fà mi è comparso al03 ovvero scarico fumi, staccando i tubicini bianchi che aspirano aria dallo scarico e soffiandoci con vigore all'interno ho risolto il problema, adesso non vorrei che le due cose siano correlate.Ad ogni modo ho aperto e pulito il bruciatore e il piezzo per evitare che dipendesse da incrostazioni presenti, che magari potevano impedire lo scocco della scintilla , ma nulla.Cosa mi consigliate cosa posso controllare??

Grazie mille in anticipo. :( :( :(

Inserita:

Scusate ho involontariamente aperto due volte la stessa discussione, chiedo cortesemente ai moderatori di poter eliminare questa.

Inserita:

il gas arriva all'ugello? Io ho avuto un problema simile su una meteo green 35csi e dopo aver provato di tutto con il tecnico che probabilmente non era sicuro sul tipo di caldaia ( mi ha portato in giro per due settimane) di mia iniziativa ho comprato la valvolagas(che di solito dopo qualche anno di funzionamento le membrane possono perdere la loro elasticita') e l'ho cambiata....... partenza al primo colpo! Prima di intervenire aspetta qualche risposta da parte di qualche tecnico, io ti ho portato solo la mia esperienza, ciao ed auguri! :rolleyes:

Inserita:

Buongiorno, grazie per la risposta, effettivamente mi è venuto in mente che potesse non arrivare il gas solo che di fatto non sò come procedere per verificarlo. Nel dubbio attendo lumi da qualche tecnico di buon cuore.

Inserita:

Buonasera, con calma ho verificato tutti i sensori e il pressostato fumi della caldai, sembra tutto ok, ad eccezione della sonda ntc dello scambiatore primario che mi risulta interrotta, mi sembra piuttosto strano, potrebbe essere questa la causa che mi blocca la partenza della caldaia???per sostituirla devo adottare qualche procedura particolare??? Se la sonda ntc dovrebbe darmi un certo valore di resistenza visto che ci sono circa 18 gradi ma non risultare proprio interrotta???

Inserita:

Vi porgo un ulteriore prova che vorrei fare, se ai capi del morsetto della ntc vi inserisco una resistenza da 1k mezzo watt la caldaia dovrebbe partire??Vorrei effettuare questa prova prima di svuotare il circuito che è ancora in pressione.

Inserita:

se ti risulta interrotta è da cambiare.

non so che valore abbia a 18° l'ntc ma dovrebbe stare sui 10 kohm.......prova o 10 o qualcosa in meno....comunque una ntc nuova costa poco, la compri , ce la provi senza svuotare l'impianto e se va la monti