fraandco Inserita: 16 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2014 eh come siamo cattivi... se uno per sbaglio invece di staccare il suo contatore stacca il tuo cosa fai ? gli mandi gli avvocati ? a parte il fatto che se fosso usufruttuario di uno di quei contatori appena subentrato mi sarei preoccupato subito di stabilire nelle parti comuni quali sono i miei interruttori di protezione e i miei cavi scrivendoci tanto di nome a pennarello o etichetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 16 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2014 a parte il fatto che se fosso usufruttuario di uno di quei contatori appena subentrato mi sarei preoccupato subito di stabilire nelle parti comuni quali sono i miei interruttori di protezione e i miei cavi scrivendoci tanto di nome a pennarello o etichetta Perdonami, fraandco, ma questa pratica la DETESTO. Come detesto quella di appiccicare qualsiasi cosa sui portanome dei citofoni e delle chiamate al piano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 16 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2014 (modificato) se le detesti tu, non è detto lo facciano gli altri a casa mia apro e ci sono 3 contatori di cui 2 miei uno sopra uno a metà e uno sotto e le 3 case invece sono orizzontali come faccio a sapere qual'e' uno qual'e' l'altro ???? parto con la sonda e vedo quale finisce nel mio garage ? analogamente il G20 di protezione: li non c'e' scritto nulla e sono orizzontali ma voglio sperare siano nell'ordine giusto altrimenti è un tirare a indovinare.... Modificato: 16 novembre 2014 da fraandco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 16 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2014 Bastava semplicemente "numerare" i contatori e riportare il numero sul centralino,.... troppo semplice Forse mi sbaglio, ma le normative attuali obbligano ad etichettare ogni componente del centralino con la sua funzione? La meglio di giorno festivo o di mattina presto, stacchi tutto e fai le prove in silenzio! Se all'indomani qualcuno domanda qualcosa! Sarà stato un temporale o un guasto Enel o un distacco imposto Enel per superamente...... perbacco! Sei proprio una brava persona! serio, onesto, affidabile.. Nei condomini, io se devo staccare a qualcuno o a tutti, citofono, annuncio che sono l'elettricista per conto dell'amministratore e avviso di spegnere computer, salvare dati, che entro 10min DEVO (in senso imperativo) disattivare le forniture! Mai avuto problemi! Questo è il giusto comportamento di un professionista serio e responsabile. se uno per sbaglio invece di staccare il suo contatore stacca il tuo cosa fai ? A parte il fatto che ognuno è responsabile dei danni che provoca per imperizia e/o trascuratezza (questo è stabilita dal codice civile), qui stiamo commentando l'intervento di un professionista del settore, non dell'inpiegato del catasto che, dovendo sostituire un lampadina nella sua abitazione, per eccesso di prudenza apre la linea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 17 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2014 se uno per sbaglio invece di staccare il suo contatore stacca il tuo cosa fai ? gli mandi gli avvocati ? ...nell'appartamento di fianco fino a poco tempo fa vivevano due famiglie (cioé, era la stessa, ma i due figli maschi erano sposati, quindi c'erano mogli e figli di entrambi) La moglie di uno dei due fratelli era una colossale rinco****nita che ogni volta sganciava il contatore mio invece del suo, per non parlare del figlio che si dilettava a giocare con contatori e campanelli (almeno lì dopo l'ennesima strillata mia è arrivata sua madre che gli ha appioppato due scappellotti e gli ha fatto perdere questa gioiosa passione) Non conto le volte in cui ho dovuto riaccendere computer, televisore e babbilamme vario perché la tipa proprio non ci arrivava, e si che il loro contatore oltre ad essere tutto a sinistra è l'unico sotto cui diparte un bel pezzo di corrugato da 25, quindi è facilmente riconoscibile! Per fortuna di recente la tipa, suo marito e suo figlio si sono trasferiti in un'altra casa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valerio5000 Inserita: 17 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2014 Meglio come è in condomini non molto recenti come il mio che il contatore si trova dentro l'appartamento e tanti saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati