Vai al contenuto
PLC Forum

Errore F2 Lavastoviglie Whirlpool Adp81

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, sono nuovo di questo forum e mi complimento con tutti per i contributi fornit. Ieri pomeriggio a causa di un "ritorno d'acqua" dallo scarico del lavandino, la lavastoviglie si è spenta e sul display è apparso il codice F2. Ho spento e riacceso l'apparecchio per provare a capire cosa fosse successo ed al terzo tentativo non si é acceso neanche il display. Ho letto che potrebbe essere andata in blocco per l' eccessiva acqua presente. E' vero? Se si come posso risovere autonomamente senza chiamare il tecnico? Ho anche letto che basterebbe svuotare la vaschetta di recupero acqua. Come si fa? Se questo fosse il problema si riattiverebbe anche la corrente? Grazie a chi mi vorrà aiutare. Eduardo

Inserita:

Ciao....

risolvi prima lo scarico intasato... causa del F2, poi vediamo come farla riaccendere... c'è da invertire l'uscita dal filtro alimentazione... io a suo tempo l'ho riesumata così (vero Ciccio?!)

Inserita:

Ciao e grazie per la risposta. Per lo scarico ha già risolto l'idraulico. Cosa posso fare Per rianimarla? Grazie

Inserita:

Ho invertito i fili ma niente da fare. Non riesco ad allegare le foto. Mi potresti indicare dove potrei intervenire?

Inserita:

046a612fbee1b74298a76e8c3eeaafd4.jpg

f3cc4247b42fc58c5981e7eef69872eb.jpg

c093fcd78ba19f0136f85748f1119629.jpg

18e7d169986208475d5494ae6306dbea.jpg

3a18fda726f5acd037f0a80e6fe8ffee.jpg

3d87ed49fad3292cba12b52a7c71137f.jpg

3d87ed49fad3292cba12b52a7c71137f.jpg

Considerato che non riesco a rianimarla, potreste indicarmi sulle foto che ho allegato, se posso fare qualche intervento ?

Grazie

Inserita:

Dimenticavo: alla lavastoviglie sono stati sostituiti: deviatore di flusso (errore Fb) nel 2011 e motore e resistenza nel 2013 (fortunatamente tutto in garanzia)

Livio Migliaresi
Inserita:

Non ti sembra assolutamente prematuro e fuori luogo un sollecito??

La dinamica di un forum vuole che risponde non solo chi sa, ma, chi ha avuto il tempo e di leggere e di inserire una risposta!!

Inserita:

Preg. Sig Livio Migliaresi, mi permetta di dire che trovo il Suo messaggio inopportuno.

Non credo di aver commesso delitti o aver offeso qualcuno.

Mi sono solo "permesso" di sollecitare una risposta, in quanto ho un problema da risolvere.

Mica siamo alle scuole elementari del dopoguerra !?!?!?!?!?

Saluti

Livio Migliaresi
Inserita:

Se nel forum usiamo il 'tu' informale una ragione ci sarà; il tuo voler mettere distanze è al di fuori di ogni ragionevole comprensione.

Non hai commesso delitti o hai offeso qualcuno ,hai solamente disatteso quanto da te sottoscritto all'atto dell'iscrizione: i solleciti sono 'consentiti' solo dopo una settimana.

Ti ho fatto notare con delicatezza che era prematuro e fuori luogo, e, il tuo voler attribuire il mio intervento ad una presa di posizione, quasi a voler sembrare una 'imposizione', è ancor più fuori luogo.

FAQ
6
----- eventuali solleciti per avere risposte ad una qualsiasi richiesta,
devono essere postati non prima che sia trascorsa una settimana dal post.

Inserita:

Allora TI chiedo scusa. Se ho "sollecitato" è solo per provare a risolvere il problema senza dover necessariamente chiamare un tecnico che mi chiederebbe 40-50 € solo per metter piede in casa mia.

Attendo fiducioso un aiutino

Inserita:

chiamare un tecnico che mi chiederebbe 40-50 € solo per metter piede in casa mia.

E noi facciamo... gratis (??), dunque pazienta e segui i "consigli" del forum che comunque non escludono, appunto, la possibilità che tu ti rivolta ad un collega dal momento che... hai tutta questa fretta! ;)

Inserita:

Salve a tutti. Ho svuotato la vaschetta dove alloggia il filtro e la lavastoviglie ė resuscitata. Speriamo bene