Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Mivar 25M3 - Led Rosso E Non Accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.. Questo Tv Mivar modello 25M3 chassis cs1032 - alimentatore cs1033/1, all'inizio accendeva dopo vari minuti dopo che scaldava un po .. Ho sostituito tutti i condensatori elettrolitici presenti sia nel primario che secondario dell'alimentatore c16-18-19-20-12-9-14 e la resistenza R18 che non mi dava 4,7 ohm come scritto quindi sostituita.. A questo punto collego la lampada ai 148v ed accende, quindi penso che l'alimentatore sia ok. Collego al tv, accendo, ora il led rosso di standbye accende subito senza lampeggiare a freddo come all'inizio, ma purtroppo adesso il tv non accende nulla. All'uscita dell'alimentatore ho queste tensioni:

148v = 169v

11v = 9,3v

14v = 17,4v

Comunque, vado a vedere il finale orizzontale e trovo un corto tra base ed emettitore, lo tolgo dalla scheda ma il finale BU508AFI è buono. Misurando base ed emettitore col finale staccato ,misurando in prova diodi mi da lo stesso un corto.

Ai pin del DS31 ho queste misure:

Pin1 = 169v

pin2 = 0

pin3 = 0

pin4= 169v

pin5= scollegato

pin6= 0

pin7= 23v

pin8 = 169v

pin 9 e 10 = 0

Cosa può esserci che non va?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Misurando base ed emettitore col finale staccato ,misurando in prova diodi mi da lo stesso un corto.

certo,c'è il trasformatore pilota.

Se il pilotaggio è presente per un istante al momento dell'accensione allora è il DS difettoso.

Inserita:

Purtroppo non accende nulla quindi le prove che posso fare sono solo col tv in standby.. però al momento che do la 220 si sente l'eat per un istante ma dopo silenzio.. Infatti a questo punto pensavo al ds31 guasto ma avevo il dubbio su quel corto che da ciò che ho capito è normale .. poi anche le tensioni dell'alimentatore non sono corrette... Provo a sostituire l'eat e vedo se accende..

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

aspetta,lo standby c'è? Sicuro che il telecomando funzioni?