Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Pc Si Blocca All'avvio

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti , ho un pc fisso con so xp pero da qualche giorno si riavsiava da solo mentre lo utilizzavo poi ieri andai per accenderlo ma alla schermata avvia windows normalmente nel premere invio si bloccava o si riavviava , invece stamattina all accensione si blocca alla schermata iniziale che esce appena si preme il tasto d accensione .cosa potrebbe essere mi e stato detto che potrebbe essere l alimentatore .

Casimiro Sarluca
Inserita:

Nel setup bios ci entra?

Inserita:

Grazie per aver risposto, si p ho riavviato e sono entrato nel bios

Casimiro Sarluca
Inserita:

Quindi nel setup è stabile, l'hard disk lo riconosce? Lo vedi nella lista? Se si, prova a fargli fare il boot da un supporto ottico con un live-cd tipo hirens'.

Altra cosa, se apri il PC dai uno sguardo alla componentistica per vedere se ci sono condensatori gonfi sulla scheda madre, lo stesso vale anche per l'alimentatore.

Inserita:

si l hard disk viene visualizzato non ci sono condensatori gonfi mi rimane che scaricareil cd hirens .

Inserita:

ho provato ma il dvd non va , e delle volte si blocca con la scritta entering setup , oppure esce una schermata con errore primary master drive fails . . me

Casimiro Sarluca
Inserita:

Potresti avere l'hard disk guasto, montalo su un pc funzionante su un controller separato e verifica con un software tipo Acronis Drive Monitor in che stato di salute sta.

• 2 months later...
Inserita:

Scusate ma la prova di montare l hard disk su un altro pc non l ho potutafare , pero ho inserito il cd di windows e all avvio mi dice boot from no emulation , pero al piu peesto testero l hard disk sotto un altro pc

Inserita:

Dopo vari tentativi adesso si avvia il cd ed esce la schermata blucon scritto in alto reinstalla windows , e sotto esce digita f2 per ripristinare windows se digito f2 mi dice di inserite il disco nel floppy disk . Siccome ho dei dati su questo pc e non vorrei perderli dormattandolo . Cosa potrei fare .

Inserita:

ciao

non devi premere F2, devi attendere il caricamento e alla schermata successiva premere R che avvia la console di ripristino

da lì puoi verificare il disco fisso

Inserita: (modificato)

avviando ik dvd adesso mi da il file inf txtsetup.sif e danneggiato o non e presnte . Stato 32768

Oppure con un secondo tentativo come inizia a caricare il ripristino , il pc si riavvia

Modificato: da santevale
Inserita:

Fatto ma si blocca a caricamento in corso dei file ( windows executiva) ma se digito f2 rpipristino di windows automaticamente che succede

Inserita:

non va neanche quello, devi seguire le dritte di casimiro ovvero fare partire un live-cd ne trovi di tanti tipi su internet. Se neanche quello funziona è un problema hardware..

Inserita: (modificato)

Ma un live-cd posso scaricarlo su qualsiasi pc o deve avre xp come so ? E da tablet posso crearlo .

Modificato: da santevale