Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le23R86Bd Non Si Accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho questo televisore samsung che una volta collegato alla presa accende il led rosso e se si preme il tasto di accensione dal telecomando il led rosso si spegne però non c'è nessuna immagine e sul circuito di alimentazione si sente nella parte superiore un rumore tipo assorbimento che dura qualche secondo e poi termina con un tic dopodichè silenzio e dopo alcuni secondi lo fà di nuovo e si ripete ciclicamente all'infinito...i condensatori con il capacimentro sembrano ok e ho controllato anche i diodi schotty sul secondario e sono buoni..cosa potrebbe essere?

Grazie a tutti

https://www.dropbox.com/s/42h4dw954thej5f/DSCN0197.JPG?dl=0

Inserita: (modificato)

piccolo aggiornamento...sulla scheda d ialimentazione sono riportati i voltaggi sia sul connettore che và all'inverter che su quello che và alla motherboard...sull'inverter mancano i 24v e sul lato motherboard ho solo una tensione di 5,2v sul piedino affianco a quello PS_ON mentre sui 12v in alcuni punti misuro 0,7v

inoltre il fruscio che sento è scomparso sbagliando a mettere dei puntali sul connettore lato destro che và alla motherboard

Modificato: da fulmicotone1
Inserita:

Ciao , quando accendi verifica che sul " PS_ON " ci siano circa 3,3v .

Inserita: (modificato)

ho appena controllato e ci sono sia prima di accendere che dopo

Modificato: da fulmicotone1
Inserita:

Ho controllato le tensioni sull'ic f9222l ed ho notato che molte delle tensioni strane che rilevo sui pin dei connettori tipo la 0,7v proviene da lì...provo a sostituirlo e vediamo che succede

Inserita:

Ciao.

Ho controllato le tensioni sull'ic f9222l ed ho notato che molte delle tensioni strane che rilevo sui pin dei connettori tipo la 0,7v proviene da lì...provo a sostituirlo e vediamo che succede

:thumb_yello:

Inserita:

Mi è appena arrivato il nuovo F9222l l'ho sostituito ma la tv non parte e continuo a sentire quel rumore sui regolatori di tensione...

Inserita:

sono tornate le tensioni sul F9222l però vedo che mancano i 12v e i 24v e sento quel rumore nel secondario come se qualcosa carica poi si ferma e ricomincia a caricare

Inserita:

c'era un diodo in corto D1ns4 l'ho sostituito ma è staltato di nuovo, ho visto che una delle piste proviene dal condensatore 450v 82uf, il capacimentro dice che è buono però la tensione sulla serigrafia riporta 380v mentre io ho visto che a volte ha avuto dei picchi di 400v..potrebbe essere lui il problema?

Inserita:

Ciao , a me su un 32 Lg i condensatori di filtro sembravano buoni al controllo ma poi sotto tensione mi davano problemi . C'è la discussione in sezione LG .