sonyo Inserito: 12 novembre 2014 Segnala Share Inserito: 12 novembre 2014 Domanda semplice, come posso registrare il digitale terrestre se ho un TV con decoder incorporato che però non ha la funzione di registrazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 12 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2014 Con qualcosa che prenda il segnale dalla presa SCART, o al limite HDMI se non è protetta. Con lo svantaggio che la dovrai tenere accesa mentre registri e non potrai registrare un programma guardandone un altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sonyo Inserita: 12 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre 2014 (modificato) Spero che quel qualcosa NON sia il vecchio VCR a cassette. Se è così non ci sono alternative? Ho comunque la porta HDMI. Modificato: 12 novembre 2014 da sonyo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 12 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2014 Esistono una marea di DVR con ingressi analogici che registrano su HD. Certo se devi comprarlo nuovo a sto punto lo compri con il tuner DTT integrato e sei a posto. Se non vuoi spendere attacchi il VCR a cassette. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sonyo Inserita: 12 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre 2014 Dunque ho letto su internet che non si può con un televisore con il Digitale integrato registrare, a meno che abbia la funzione apposta, cosa che il mio televisore non ha. L'unica soluzione che propongono è appunto il vecchio VCR. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 12 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2014 Che è quel che ti ho detto io, è un pò come chiedere come fare ad usare l'ABS su un'auto che non ce lo ha. O ti attacchi alla tv e usi dispositivi che già hai a costo zero, oppure se vuoi spendere trovi una marea di roba che registra sul supporto che ti pare. Personalmente sconsiglio i decoder con usb da 20-30€ perché danno più problemi che altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sonyo Inserita: 12 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre 2014 Scusa ma se non posso registrare come faccio ad attaccare il decoder USB che il televisore il decoder ce l'ha già? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 12 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2014 Che stai a dì? Un decoder esterno lo attacchi alla scart come qualsiasi altro dispositivo, e poi all'antenna. Ci sono decoder esterni che registrano su chiavetta USB, ma te li sconsigliavo perché a me hanno dato più problemi che altro (due decoder, due marche diverse, stessi problemi). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sonyo Inserita: 12 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre 2014 Allora tu cosa faresti se fossi nel caso mio? Devo spendere meno di 50 euro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 12 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2014 Allora tu cosa faresti se fossi nel caso mio? Userei il videoregistratore. Con meno di 50 euro trovi solo i decoder esterni fuffosi, che vanno più no che si. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sonyo Inserita: 12 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre 2014 E se usassi quei decoder USB con l'antenna da collegare al PC? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 12 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2014 Comodo dover tenere acceso il PC per registrare roba che poi potrai guardarti solo sul PC. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 12 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2014 sonyo , concordo con il post 6 di darlington.... decodee di bassa fascia hanno più rumore che altro.... proprio inteso come rumore sull'audio e bassissima qualità video , telecomando scadente.eccecc... valgono poco e durano poco capisco che tu ti fossi prefissato di spendere poco , ma vuoi la moglie ubriaca e la botte piena ? buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 12 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2014 (modificato) Non è tanto il rumore, quanto il software scadente. Ho un amico che ha un decoder, di quelli che hanno i menu con le selezioni "a pallini", e la mia ex ha un modello identico, cambia la marca ma il sw è quello. Ad entrambi i sottotitoli si attivano da soli, il coso si impalla più si che no, se gli girano male ad un certo punto ti dà assenza segnale su tutti i canali fino a che non stacchi e riattacchi la spina. Ad entrambi la registrazione... funzionicchia... nel senso che registrano, poi si impallano e così perdi anche il programma che hai registrato. Io ho deciso di prendere un decoder che registra, i-can 250T Star, non ha lo stesso software degli altri due ma quello con tutti i menu e le barre di colore blu... almeno so che quel software si impalla molto raramente. Le registrazioni con il timer sono... arbitrarie... cioé tu lo programmi tipo per le 2 di notte e lui alle quattro e mezza del pomeriggio inizia la registrazione. Così, completamente a caso, quando gli pare a lui e pure modificando tutto il modificabile sulla sezione orario. Penso sia un bug e decido di cambiarlo con un decoder di un'altra marca, pago la differenza di 10€ e scelgo uno Strong... stessa base sw... stessi problemi In pratica se registro a mano nessun problema, se invece voglio registrare con il timer devo accendere un cero in chiesa e sperare che vada. Questo in più ha anche il bonus che se quando ti avvisa che sta per partire la registrazione sballata tu gli rispondi no, dopo 40 minuti si spegne come se il programma l'avesse invece registrato. Non sono andato a farmelo cambiare un'altra volta perché mi ero stufato, ma se sapevo che era così la storia continuavo ad usare il vecchio dvr LG solo analogico. Avevo la rottura di balls di programmare due dispositivi invece che uno, ma funzionava. Modificato: 12 novembre 2014 da Darlington Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sonyo Inserita: 12 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre 2014 Ok ragazzi ma se usassi il ricevitore con antenna sul PC non sarebbe anche meglio dato che poi posso modificare direttamente il file registrato? Per vederlo basterebbe un lettore Dix che in questo caso possiedo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 12 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2014 Va beh, fai un pò quel che ti pare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sonyo Inserita: 12 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre 2014 No accetto consigli dimmi pure se è la soluzione più economica e funzionante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 12 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2014 I consigli te li ho dati, se tu poi mi rispondi che è meglio la chiavetta per il PC perché bla bli e ble, allora compra quella... cosa vuoi che ti dica. io non vendo niente quindi non ci guadagno nulla a tentare di convincerti che una cosa è meglio di un'altra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sonyo Inserita: 12 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre 2014 Si ma non ti sei espresso sulla chiavetta per il pc ma solo quella da collegare all'antenna con la presa scart se ho ben capito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 12 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2014 Si che ti ho risposto... post #12. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sonyo Inserita: 13 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 13 novembre 2014 Ma eri ironico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 13 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2014 Io un coso che richiede che un pc sia acceso per registrare non lo voglio, semplice. E lo considero oltremodo scomodo specie se fatto nel vano tentativo di risparmiare. Ma se tu sei convinto del contrario compralo, cosa vuoi che ti dica... mica devi convincere me di aver fatto una buona scelta, è roba che poi devi usare tu, mica io. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati