Vai al contenuto
PLC Forum


Teleassistenza S7 1200


marmoffa

Messaggi consigliati

salve a tutti non riesco a capire una cosa ho un indirizzo ip pubblico dove riesco ad entrare per vedere il webserver della cpu, posso anche collegarmi con il tia portal ? e se è si come si fa?

Link al commento
Condividi su altri siti


Giuseppe Signorella

Si, certo che puoi farlo, devi però fare l'instradamento (routing) nel router, abilitare la CPU per l'utilizzo del router, ed aprire le porte nel router.

Nel tia portal, invece quando vai online, anziché inserire l'indirizzo della rete locale, metti l'indirizzo IP pubblico del router al quale è collegato la CPU.

Buon divertimento

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Giuseppe grazie per la risposta .allora l'instradamento(routing ) dovrei già averlo perché entro nel webserver a questo mi resta da capire come abilitare la CPU per l'utilizzo del router.

1-nelle proprietà della CPU sotto interfaccia profinet in sottorete cosa devo mettere ?

2-in protocollo ad indirizzo del progetto cosa devo mettere ?

3- maschera di sottorete cosa devo mettere ?

4-indirizzo ruter cosa devo mettere ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Signorella

mi resta da capire come abilitare la CPU per l'utilizzo del router.

Metti la spunta nella configurazione della porta profilnet della CPU sulla voce UTILIZZA ROUTER

Alla voce indirizzo Router metti l'indirizzo IP del tuo router. Sarebbe il gateway, cioè, il dispositivo che effettua il routing dei dati della rete privata verso internet.

Alla voce sottorete metti l'indirizzo del subnet mask della rete al quale sei connesso in quel momento. Puoi vederlo nel dettaglio delle impostazioni della tua scheda di rete.

Nel router devi aprire anche la porta del PLC .(Se ricordo bene è la 102).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...