Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung 32A336J1D Andato In Corto

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, mi sono appena registrato per chiedere un consiglio:

Ho una tv samsung 32a336j1d e stamattina, mentre mio figlio guardava i cartoni, ho sentito un botto ed è saltata la corrente. Il bimbo dice che ha visto una fiammata uscire dal retro della tv. Ho provato a smontare l'alimentazione e apparentemente non si vedono segni, però si sente una leggera "puzzetta" di bruciato. Pensavo di ordinare un'alimentazione e sostituirla, però mi è venuto in mente che i bimbi hanno strisciato lo schermo e rovinato dei led, infatti si vedevano 3/4 strisce nere già da un paio d'anni. Volevo chiedere se queste righe possono essere la causa del corto. Se non è la causa, può comunque essere saltata anche la scheda logica?

Grazie mille!

Inserita:

Volevo chiedere se queste righe possono essere la causa del corto.

Ieri ho mollato un rutto molto forte mentre ero vicino al decoder, oggi non si vede più canale 5. Le due cose sono correlate? :lol:

Se non è la causa, può comunque essere saltata anche la scheda logica?

Questo non lo so, non lo posso certo sapere da qui. Prima di comprare un intero alimentatore nuovo, puoi cercare di capire cosa è successo al vecchio.

Concentrati sulla sezione del primario, parti dai diodi raddrizzatori e controlla tutto quanto.

Il fusibile sul primario si è bruciato?