birkof Inserito: 3 agosto 2004 Segnala Share Inserito: 3 agosto 2004 ciao a tutti,sto cercando di costruire un modello matematico sensato di un motore in corrente continua ma ho alcuni problemi a reperire valori sensati dei parametri numerici. In particolare mi servirebbe stabilire un valore "decente" per la costante di proporzionalita' che tra forza controelettromotrice e velocita' di rotazione. Qualcuno ha dei suggerimenti? so che che=N*phi*p/(2*3.14) dove N=n° conduttori, phi=flusso per polo, p=coppie polari ma come al solito non conoscendo phi e N la formula non mi serve a niente.Grazie dell'attenzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piscaffidi Inserita: 3 agosto 2004 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2004 Prova a scaricare i capitoli online 11 e 12 del libro "Meccanica degli azionamenti" dove trovi catologhi sulle macchine elettriche al segente link:meccanica azionamenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
birkof Inserita: 5 agosto 2004 Autore Segnala Share Inserita: 5 agosto 2004 Grazie!nformazioni molto interessanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati