fabry romano Inserito: 12 novembre 2014 Segnala Share Inserito: 12 novembre 2014 (modificato) in questo impianto o 6 punti di comando con lampadine spia dei comandi ora mi sorge un problema che mi resta eccitato il relè..se ne stacco 4 tutto funziona regolarmente..come potrei risolvere il problema..??...cordiali saluti fabry.. Modificato: 12 novembre 2014 da Maurizio Colombi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 12 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2014 Non ho capito bene iò che intendi dire, ma se staccando qualche lampada spia riprende a funzione forse il problema risiede nel collegamento di esse. Come le hai alimentate? In parallelo ai pulsanti? Se è così, senza stravolgere troppo le cose, prova a mettere un condesatore in parallelo alla bobina del relè. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabry romano Inserita: 13 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 13 novembre 2014 ti ringrazio della risposta ,il valore del condenzatore quando deve essere..??..io gia in passato mi e capitato ma non ricordavo il valore del condenzatore...ti ringrazio anticipatamente.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccy Inserita: 13 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2014 che mi resta eccitato il relè.. Il relè è un temporizzatore come quelli tipicamente utilizzati per le luci scale? Se si spesso il produttore indica il numero massimo di pulsanti illuminabili collegabili, oltre un certo numero si creano degli strani effetti sul neutro mi pare e si crea un circuito parallelo...mi pare se ne fosse parlato anche sul forum qualche volta ma devo rinfrescarmi le idee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabry romano Inserita: 13 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 13 novembre 2014 (modificato) avevo specificato che si trattava di un relè interruttore semplice a impulso...gia in passato mi e capitato però non ricordo il valore del condenzatore che va messo in parallelo alla bobbina.....grazie x l'intervento... Modificato: 13 novembre 2014 da fabry romano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 13 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2014 Il valore del condensatore non lo so neanche io. ma vai dal rivenditore e chiedi di un condensatore per relè. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabry romano Inserita: 14 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 14 novembre 2014 grazie x la risposta il negozio mi a risposto di fare delle prove con un condenzatore 150000 pf..270 volt di lavoro.. spero che vada bene...se va bene te lo faccio sapere sia a te che al rivenditore.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati