santamonica Inserito: 13 novembre 2014 Segnala Share Inserito: 13 novembre 2014 Ciao a tutti, ho 8 strisce led che erano la retroilluminazione di una tv samsung. Non ho trovato su internet nessuno che le ha riutilizzate. Mi chiedevo, dato che sono strisce di led senza la circuiteria di controllo come posso fare per elimentarle senza romperle? Volt? devo limitare la corrente? Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2014 lascia stare,ci vuole il suo alimentatore a corrente costante,compra una striscia a led cinesi a pochi euro alimentata a 12 o 24V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 13 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2014 Dovresti vedere come sono collegati i singoli Led, che tipo sono, se ci sono resistenze, e fare uno schema. Dallo schema si puo' dedurre la tensione minima per farli accendere e dal tipo si puo' dedurre la corrente di funzionamento. (da 20 a 60 mA) con la quale calcolare tensione di alimentazione e resistenza di limitazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
santamonica Inserita: 14 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 14 novembre 2014 I led sono 15 collegati tutti in serie. Si riesce a capire l'alimentazione in mA dalla dimensione del led? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
expert andria Inserita: 18 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2014 (modificato) ha ragione Riccardo , ho provato ad accenderli con alimentatore corrente costante 300 mha , si riesce ad accenderne 5 (chiudendo la serie) e si misurano 48 volts. alimentando a 12 volts un led alla volta , si e' acceso e non si e' bruciato. Modificato: 18 novembre 2014 da expert andria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati