Vai al contenuto
PLC Forum

Condizionatore Portatile Delonghi, Modello: Pac T10Hp - Errore F1

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ho da poco acquistato (usato) un condizionatore portatile Delonghi, modello: PAC T10HP

L'altro ieri inserendo la spina nella presa inizio a sentire uno strano rumore abbastanza forte. Nonostante ciò lo accendo e provo ad impostare la modalità "smart" ossia la migliore impostazione in base al clima in stanza e parte la pompa di calore (siamo a novembre). Il pinguino nonostante il rumore di fondo, sembra funzionare, ma dopo solo 3-5 min. si spegne e sul display compare la dicitura F1. Sul manuale dice (pompa guasta)

In estate lo avevo provato come climatizzatore ed ha funzionato. Cosa mi consigliate? E' possibile controllare se la pompa è semplicemente bloccata, o deve per forza intervenire un tecnico autorizzato? Grazie

Inserita:

Se adesso lo usi come climatizzatore, funziona?

Potrebbe essere il compressore, potrebbe essere semplicemente scarico di gas, potrebbe essere la valvola a quattro vie.

Puoi anche chiamare un riparatore generico piuttosto che l'assistenza autorizzata, che solitamente si dà al cambio pezzi selvaggio tanto paga il cliente...

Inserita:

Ciao e grazie per la risposta.

Posso provare ad utilizzarlo come climatizzatore il problema è che non appena inserisco la spina nella presa fa già rumore ancora prima di accenderlo.

In ogni caso posso chiamare un frigotorista?

Grazie per il supporto, ti terrò aggiornato!

Inserita:

Si, prova a sentire un frigorista, se abitualmente lavora con apparecchi frigo non avrà problemi a mettere le mani su un condizionatore :)

Inserita:

Ciao Darlington, in effetti stamattina ho acceso il clima e funziona, anche se l'ho provato poco perché il rumore continua e temo che se prolungo il funzionamento mi scoppia :)

Ho pensato: potrebbe trattarsi di qualche ventola inceppata e magari va in blocco per questo motivo?

Ciao!

Inserita:

Potrebbe pure essere, ma io non posso dirtelo da qua :)

Hai già controllato il codice di errore se corrisponde effettivamente al compressore?

Inserita:

F1 sta per pompa guasta. Così recita l'autodiagnosi..