ciriolallo Inserito: 13 novembre 2014 Segnala Inserito: 13 novembre 2014 (modificato) Mi e' stato riferito (da persona del mestiere che vive in Germania) che le lavatrici con il motore collegato direttamente al cestello (senza la cinghia per intenderci) hanno avuto problemi molto grossi e che dalla Germania stanno dirottando le vendite di questi modelli in Italia (e che siamo la pattumiera d'Europa?). Non so di che marca si tratti ma poiche' sarei interessato proprio a questo tipo di lavatrici qualcuno ha notizie di una cosa del genere o si tratta della solita bufala? In generale se qualcuno ha esperienza o un parere su questo tipo di trazione del cestello. Grazie Mario Modificato: 13 novembre 2014 da ciriolallo
ex-NRGista Inserita: 13 novembre 2014 Segnala Inserita: 13 novembre 2014 Di lavatrici Direct Drive conosco sono LG, e alcune Whirlpool e Samsung... possono essere alcune di queste.
alesicilia Inserita: 13 novembre 2014 Segnala Inserita: 13 novembre 2014 Bhe io conosco 5 lavatrici Lg . Due di queste lavorano da 4 anni o giù di lì e non hanno avuto mai un problema . 1 di questa e la mia che lavora da 3 mesi e mi trovo bene a lungo andare vedremo .
del_user_193193 Inserita: 13 novembre 2014 Segnala Inserita: 13 novembre 2014 Le lavatrici del mercato italiano che montano il motore inverter diretto sono LG (tutte), Samsung (solo quelle di fascia alta), Whirlpool (motore Zen, solo carica dall'alto), Haier (solo la Intelius 500 e forse la "vecchia" Intelius 350). Non ne consco altre... Comunque nel caso di LG e Samsung il motore è garantito 10 anni, nella Haier Intelius 500 è garantito ben 12 anni (!!!), mentre Whirlpool non si esprime a riguardo, quindi valgono i soliti 2 anni della garanzia. Quindi non credo proprio che non siano affidabili, ma anche se non lo fossero c'è comunque la garanzia estesa di serie che fa stare tranquilli
Diomede Corso Inserita: 13 novembre 2014 Segnala Inserita: 13 novembre 2014 hanno avuto problemi molto grossi Quali problemi!? Ci sono articoli, rubriche, comunicazioni ufficiali a cui fai riferimento!?
DJ_Gabriele Inserita: 13 novembre 2014 Segnala Inserita: 13 novembre 2014 Anche l'ultima serie di lavatrici a marchio SMEG ha la trazione diretta per alcuni modelli.
Messaggi consigliati