Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrici Con Motore Diretto, No Cinghia

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Mi e' stato riferito (da persona del mestiere che vive in Germania) che le lavatrici con il motore collegato direttamente al cestello (senza la cinghia per intenderci) hanno avuto problemi molto grossi e che dalla Germania stanno dirottando le vendite di questi modelli in Italia (e che siamo la pattumiera d'Europa?).

Non so di che marca si tratti ma poiche' sarei interessato proprio a questo tipo di lavatrici qualcuno ha notizie di una cosa del genere o si tratta della solita bufala?

In generale se qualcuno ha esperienza o un parere su questo tipo di trazione del cestello.

Grazie :smile::thumb_yello:

Mario

Modificato: da ciriolallo

Inserita:

Di lavatrici Direct Drive conosco sono LG, e alcune Whirlpool e Samsung... possono essere alcune di queste.

Inserita:

Bhe io conosco 5 lavatrici Lg . Due di queste lavorano da 4 anni o giù di lì e non hanno avuto mai un problema . 1 di questa e la mia che lavora da 3 mesi e mi trovo bene a lungo andare vedremo .

del_user_193193
Inserita:

Le lavatrici del mercato italiano che montano il motore inverter diretto sono LG (tutte), Samsung (solo quelle di fascia alta), Whirlpool (motore Zen, solo carica dall'alto), Haier (solo la Intelius 500 e forse la "vecchia" Intelius 350). Non ne consco altre...

Comunque nel caso di LG e Samsung il motore è garantito 10 anni, nella Haier Intelius 500 è garantito ben 12 anni (!!!), mentre Whirlpool non si esprime a riguardo, quindi valgono i soliti 2 anni della garanzia.

Quindi non credo proprio che non siano affidabili, ma anche se non lo fossero c'è comunque la garanzia estesa di serie che fa stare tranquilli :thumb_yello:

Inserita:

hanno avuto problemi molto grossi

Quali problemi!? <_< Ci sono articoli, rubriche, comunicazioni ufficiali a cui fai riferimento!?

Inserita:

Anche l'ultima serie di lavatrici a marchio SMEG ha la trazione diretta per alcuni modelli.