Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Kollbar K20Se-Cerco Schema Elettrico

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, avrei un problemino con questa caldaia.

Premetto che il tecnico preposto è già venuto, sostituito molti componenti ma senza AVER CONCLUSO NULLA.

Il problema è che quando si apre il rubinetto di acqua calda, il più delle volte la caldaia non va in funzione mentre se si vuole accendere l'impianto di riscaldamento, tutto rientra nella normalità e nel suo funzionamento regolare.

Il tecnico dopo le molteplici sostituzioni mi ha riferito che è la centralina da sostituire e quindi converrebbe sostituire la caldaia visto i costi e l'età.

Adesso dico una cosa.... se fosse davvero la centralina, ci sarebbe comunque un modo per poterla far funzionare quando si vorrebbe l'acqua sanitaria visto che col riscaldamento va bene?

Inoltre qualcuno riuscirebbe a mandarmi uno schema elettrico di questa caldaia visto che a quanto pare questa azienda non esiste più?

Grazie a tutti.

Inserita:

e quindi converrebbe sostituire la caldaia

...perché lo sanno tutti che spendere 800€ è molto più economico di spenderne 100, vero?

Io farei intervenire un tecnico generico, lasciando perdere l'assistenza autorizzata che sempre più spesso cambia pezzi a casaccio (...specie se paga il cliente!) e non diagnostica neppure il problema.

Se "a volte funziona ed a volte no" non credo si possa trattare della centralina, anche se non sono esperto di caldaie.