alepav Inserito: 14 novembre 2014 Segnala Share Inserito: 14 novembre 2014 ciao a tutti, avrei in mente di provare a cimentarmi con la creazione di un circuitino per far accendere dei led sugli scalini di una scala in maniera automatica, al passaggio di una persona, ma solo alla sera, ovvero con poca luce. ho già individuato i possibili componenti, ma essendo poco pratico, ho paura di aver scelto pezzi che potrebbero non andar bene, quindi chiedo il vostro aiuto! la mia idea è di mettere due sensori movimento (uno in basso ed uno in alto, sul primo e sull'ultimo gradino), un sensore di luce, un trasformatore 220-12V e un po' di led sugli scalini. i pezzi che avrei individuato sono questi: sensore luce: link 1 sensore luce, altra scelta: link 2 sensore movimento: link 3 poi un trasformatore 220-12 che ho già e credo sia ok. secondo voi possono andar bene? in alternativa, al posto dell'accoppiata sensore movimento + sensore luce, potrei usare questo, che se ho capito bene svolge entrambe le funzioni? link 4 qualche info sui led che vorrei mettere: delle strip, non più di 5-10 cm a scalino, o addirittura potrei metterle a muro ogni 2 scalini. diciamo che nella peggiore (come assorbimento) delle ipotesi avrei 2 metri di led, che andrebbero messi in parallelo a pezzi di 10 cm, con un assorbimento per ogni pezzo di 50 mA. grazie a tutti, per ogni eventuale suggerimento! ciao, ale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cabestano Inserita: 15 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2014 (modificato) Con QUESTO risolvi tutto con un solo apparecchio a prezzo abbordabile. Attenzione, piu che un trasformatore, pe le strisce led serve un ALIMENTATORE Modificato: 15 novembre 2014 da cabestano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati