Vai al contenuto
PLC Forum

Sinumerik 810 T - Manuale di programmazione del cnc

Messaggi consigliati

Inserito:

;) Scusate ho un bisogno urgente del manuale di questo cnc SINUMERIK 810 T altrimenti non riesco a far funzionare il tornio e' molro complicato.. ù

Ha dei cicli interni che non riesco a capire..

grazie a tutti

Ivan Castellaro
Inserita:

Spiega meglio cosa cerchi, ti serve il manuale di programazione del 810D (versione digitale) o del vecchi 810GAx (analogico)?

Consiglio, modifica i termini di richiesta togliendo le parole "urgente" e "Ho bisogno", hai piu' probabilita' di trovare la documentazione che ti serve! :rolleyes:

Ivan Castellaro
Inserita:

Non era poi cosi' urgente!!!!! :rolleyes:B) :ph34r:

• 5 months later...
Inserita:

Visto che se ne parla quà chiedo anche io:

Mi è capitato un cliente con due Sinumerik 810 M GA1 con un codice Siemens "6FC3471-1AA-Z",

ho provato a cercare dei manuali, ma ho trovato solo quelli della serie D.

Il problema fondamentale è che il cliente ha lasciato scaricare le batterie e ha perso tutto!!!

Sembra però che il vecchio proprietario delle macchine avesse un lettore floppy 5",1/4 da attaccare al connettore frontale e relativi floppy per ricaricare il tutto (?).

Esiste un lettore del genere?

Altro problema è che dovrebbe modificare un asse aumentandone la corsa.

Curiosità mia: la logica di macchina è gestita in step5? E con che SW si programma?

Esiste un modulo aggiuntivo come il com266?

Grazie per l'aiuto.

Ivan Castellaro
Inserita:

Non sono sicurissimo per il floppy ma è possibile.

Il plc si programma conil normale step5 senza aggiunte di nulla

Per i dati macchina, part program, parametri c'è un apossito sw che gira in dos per il trasferimento via seriale, possono essere salvati e caricati come normali file di testo!

Per i manuali penso esistano solo in forma cartacea! (almeno quelli ufficiali)

Inserita:

Grazie delle dritte.

Vedrò di fare la richiesta al mio agente di zona, sperando in tempi brevi.... :(

• 2 weeks later...
Inserita:

Trovati!!! :lol:

I manuali in formato PDF e un SW di comunicazione col CN, che nell'. visualizza perfino lo schema del cavo di collegamento (RS-232).

Recuperati dal vecchio proprietario delle macchine dei floppy disk da 5" e 1/4, dischi in CPM che facevano il BOOT su un PC XT e inviavano i files presenti al CN.

Convertiti i files in DOS e inviati, non senza difficoltà, ma ora il CN funziona.

Accensione della macchina, inizio azzeramento assi, asse Y in blocco: ora si è guastato il DRIVE di quell'asse!!! :angry:

Scusate lo sfogo, ma erano le 03:15 di notte!!!

Comunque, se necessario, sono in possesso dei seguenti manuali in PDF:

SINUMERIK 810M - Basic Version 3, Software Version 3 - Operating and Programming - User's Guide 01.93 Edition

SINUMERIK 810M/820M - Basic Version 3, Software Version 3 - Part 2: Programming - User Documentation

SINUMERIK 810/820 - Basic Version 3 - Software Version 2 - Installation Lists - Installation Guide 01.93 Edition

x Sinumerik 810 GA1, e se servono a qualcuno, li posso inviare. ;)

Saluti.

KK.

• 2 years later...
Inserita:

anche se con 2 anni di ritardo a me servirebbero, se sei ancora vivo ;)

• 1 month later...
Inserita:

ciao,

anche a me servirebbero i manuali dell'810.

come posso riceverli? grazie

• 2 years later...
Inserita:

ciao a tutti, qualcuno ha un manuale in pdf dei collegamenti per un controllo Siemens modello 810M? sto facendo un retrofit e non trovo il cablaggio dei cavi encoder...

grazie in anticipo!