miktauro Inserito: 23 agosto 2004 Segnala Inserito: 23 agosto 2004 Scusate ho un bisogno urgente del manuale di questo cnc SINUMERIK 810 T altrimenti non riesco a far funzionare il tornio e' molro complicato.. ùHa dei cicli interni che non riesco a capire..grazie a tutti
Ivan Castellaro Inserita: 23 agosto 2004 Segnala Inserita: 23 agosto 2004 Spiega meglio cosa cerchi, ti serve il manuale di programazione del 810D (versione digitale) o del vecchi 810GAx (analogico)?Consiglio, modifica i termini di richiesta togliendo le parole "urgente" e "Ho bisogno", hai piu' probabilita' di trovare la documentazione che ti serve!
Ivan Castellaro Inserita: 24 agosto 2004 Segnala Inserita: 24 agosto 2004 Non era poi cosi' urgente!!!!! :ph34r:
keykey Inserita: 2 febbraio 2005 Segnala Inserita: 2 febbraio 2005 Visto che se ne parla quà chiedo anche io:Mi è capitato un cliente con due Sinumerik 810 M GA1 con un codice Siemens "6FC3471-1AA-Z",ho provato a cercare dei manuali, ma ho trovato solo quelli della serie D.Il problema fondamentale è che il cliente ha lasciato scaricare le batterie e ha perso tutto!!!Sembra però che il vecchio proprietario delle macchine avesse un lettore floppy 5",1/4 da attaccare al connettore frontale e relativi floppy per ricaricare il tutto (?).Esiste un lettore del genere?Altro problema è che dovrebbe modificare un asse aumentandone la corsa.Curiosità mia: la logica di macchina è gestita in step5? E con che SW si programma?Esiste un modulo aggiuntivo come il com266?Grazie per l'aiuto.
Ivan Castellaro Inserita: 2 febbraio 2005 Segnala Inserita: 2 febbraio 2005 Non sono sicurissimo per il floppy ma è possibile.Il plc si programma conil normale step5 senza aggiunte di nullaPer i dati macchina, part program, parametri c'è un apossito sw che gira in dos per il trasferimento via seriale, possono essere salvati e caricati come normali file di testo!Per i manuali penso esistano solo in forma cartacea! (almeno quelli ufficiali)
keykey Inserita: 3 febbraio 2005 Segnala Inserita: 3 febbraio 2005 Grazie delle dritte.Vedrò di fare la richiesta al mio agente di zona, sperando in tempi brevi....
keykey Inserita: 16 febbraio 2005 Segnala Inserita: 16 febbraio 2005 Trovati!!! I manuali in formato PDF e un SW di comunicazione col CN, che nell'. visualizza perfino lo schema del cavo di collegamento (RS-232).Recuperati dal vecchio proprietario delle macchine dei floppy disk da 5" e 1/4, dischi in CPM che facevano il BOOT su un PC XT e inviavano i files presenti al CN.Convertiti i files in DOS e inviati, non senza difficoltà, ma ora il CN funziona.Accensione della macchina, inizio azzeramento assi, asse Y in blocco: ora si è guastato il DRIVE di quell'asse!!! Scusate lo sfogo, ma erano le 03:15 di notte!!!Comunque, se necessario, sono in possesso dei seguenti manuali in PDF:SINUMERIK 810M - Basic Version 3, Software Version 3 - Operating and Programming - User's Guide 01.93 EditionSINUMERIK 810M/820M - Basic Version 3, Software Version 3 - Part 2: Programming - User DocumentationSINUMERIK 810/820 - Basic Version 3 - Software Version 2 - Installation Lists - Installation Guide 01.93 Editionx Sinumerik 810 GA1, e se servono a qualcuno, li posso inviare. Saluti.KK.
procomma Inserita: 14 agosto 2007 Segnala Inserita: 14 agosto 2007 anche se con 2 anni di ritardo a me servirebbero, se sei ancora vivo
paologrosso Inserita: 28 settembre 2007 Segnala Inserita: 28 settembre 2007 ciao,anche a me servirebbero i manuali dell'810.come posso riceverli? grazie
procomma Inserita: 6 ottobre 2007 Segnala Inserita: 6 ottobre 2007 qualche cosa l'ho ottenuta sfogliando questo sitohttp://www.aggsoft.com/articles.htm
jackt Inserita: 25 agosto 2010 Segnala Inserita: 25 agosto 2010 ciao a tutti, qualcuno ha un manuale in pdf dei collegamenti per un controllo Siemens modello 810M? sto facendo un retrofit e non trovo il cablaggio dei cavi encoder...grazie in anticipo!
Messaggi consigliati