kItE_80 Inserito: 14 novembre 2014 Segnala Inserito: 14 novembre 2014 Ho smontato e pulito la pompa di una macchina per caffe DeLonghi modello Treviso che non presenta anomalie, le guarnizioni sono ok e le condotte non presentano pezzi di calcare. Se la macchina viene utilizzata senza caffe l'acqua esce. Il problema si presenta quando viene riempito il filtro, sembra come se la pressione non sia sufficiente a fare passare l'acqua attraverso la polvere di caffè. Potrebbe essetre l'avvolgimento difettoso dell' elettropompa? Vi ringrazio.
Darlington Inserita: 15 novembre 2014 Segnala Inserita: 15 novembre 2014 Controlla prima il gruppo, una bella lavata con acqua calda... io ho una Ariete Picasso che ogni tanto mi da lo stesso problema, la pompa pompa ( ) ma va sotto sforzo e il caffè non esce. A volte è l'eccessiva pigiatura del caffè, altre volte il gruppo che richiede una risciacquata. Se metti il gruppo, ma senza polvere, che succede?
kItE_80 Inserita: 16 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 16 novembre 2014 Ribadisco... la macchina l' ho completamente pulita con aceto caldo, ho controllato anche la valvola e l' ugello pre filtro caffè. Se metti il gruppo, ma senza polvere, che succede? Se leggi bene l' ho gia scritto.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 novembre 2014 Segnala Inserita: 16 novembre 2014 (modificato) potrebbe essere la pompa spompata o il filtro coi fori otturati dal calcare. Prova la pompa a vuoto facendola schizzare,se il getto supera i 30-40 cm è ancora buona altrimenti è spompata Modificato: 16 novembre 2014 da Riccardo Ottaviucci
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora