Vai al contenuto
PLC Forum

Delonghi Treviso Scarsa Pressione.

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho smontato e pulito la pompa di una macchina per caffe DeLonghi modello Treviso che non presenta anomalie, le guarnizioni sono ok e le condotte non presentano pezzi di calcare. Se la macchina viene utilizzata senza caffe l'acqua esce. Il problema si presenta quando viene riempito il filtro, sembra come se la pressione non sia sufficiente a fare passare l'acqua attraverso la polvere di caffè.

Potrebbe essetre l'avvolgimento difettoso dell' elettropompa?

Vi ringrazio.

Inserita:

Controlla prima il gruppo, una bella lavata con acqua calda... io ho una Ariete Picasso che ogni tanto mi da lo stesso problema, la pompa pompa ( :P ) ma va sotto sforzo e il caffè non esce.

A volte è l'eccessiva pigiatura del caffè, altre volte il gruppo che richiede una risciacquata.

Se metti il gruppo, ma senza polvere, che succede?

Inserita:

Ribadisco... la macchina l' ho completamente pulita con aceto caldo, ho controllato anche la valvola e l' ugello pre filtro caffè.

Se metti il gruppo, ma senza polvere, che succede? Se leggi bene l' ho gia scritto.

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

potrebbe essere la pompa spompata o il filtro coi fori otturati dal calcare.

Prova la pompa a vuoto facendola schizzare,se il getto supera i 30-40 cm è ancora buona altrimenti è spompata

Modificato: da Riccardo Ottaviucci