lidosalus Inserito: 14 novembre 2014 Segnala Inserito: 14 novembre 2014 Salve! La TV in questione ha il problema che distorce le immagini: lo schermo ha una barra nera verticale a sx rispetto il centro schermo e a destra di questa barra nera c'è l' immagine nitida ma tagliata a dx. Invece a sx di questa barra l'immagine è come sdoppiata, come due immagini sovrapposte, non so come spiegarlo, scusatemi! Comunque, ho smontato il tutto e ho trovato un condensatore (non elettrolitico) letteralmente bruciato e tre resistori carbonizzati! Sul circuito stampato questi componenti (dei quali non si leggono più nè sigle e nè colori) sono siglati in questo modo: il condensatore con CR405S; i tre resistori con R414, R404; R405. Avrei bisogno, quindi, di sapere i valori dei resistori e il tipo e la capacità del condensatore per poterli sostituire. Qualcuno sa dirmi dove poter trovare lo schema elettrico o la nomenclatura dei componenti di questo TV color? Grazie!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 novembre 2014 Segnala Inserita: 15 novembre 2014 prova questo, premi get manual in basso appena compare
lidosalus Inserita: 16 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 16 novembre 2014 Riccardo grazie! Il link che mi hai suggerito mi ha permesso di trovare tutti i valori dei componenti che cercavo! GRAZIE di nuovo!
Messaggi consigliati