koperniko Inserito: 15 novembre 2014 Segnala Inserito: 15 novembre 2014 un mio amico mi ha dato un forno da controllare in quanto al momento dell' accesione è "morto" totale .Il forno è abbastanza semplice ,in quanto è dotato di commutatore per la selezione dell ' accensione delle resistenze , inferiore o superiore o entrambe, e di termostato per l' impostazione della temperatura regolabile da manopola in consolle. Aprendolo mi è capitato di vedere un termostato a contatto con la carcassa ...volevo sapere se questo è un termostato di sicurezza ....poi ho controllato il termostato con tester ed è a posto . potrebbe essere il commutatore ???
albertobr Inserita: 15 novembre 2014 Segnala Inserita: 15 novembre 2014 ciao prova a misurare le resistenze col tester in ohm, oppure a collegarle direttamente per vedere se riscaldano Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-N7100
Nik-nak Inserita: 15 novembre 2014 Segnala Inserita: 15 novembre 2014 Se la resistenza ed il termostato sono a posto, e l' interruttore termico di sicurezza è chiuso, ci sono buone probabilità che il problema sia causato dal commutatore.Prova a smontarlo, e verifica lo stato dei contatti.Se sono anneriti, devi pulirli. Pochi giorni fà, ho sistemato il forno di mio fratello, che non scaldava.Per pulire i contatti, che erano facilmente accessibili dall'esterno, ho utilizzato il Dremel, con spazzoline in ottone. Ciao
Messaggi consigliati