gianff Inserito: 15 novembre 2014 Segnala Share Inserito: 15 novembre 2014 (modificato) sono alle prese con il nuovo CP1L-EL con eternet integrata questa funziona solo se mantengo il ruter ( internet ) di casa collegato cioe funzina male se mi collego con pc swic e plc + monitor ns va a tratti e si scollega metto il cavo ruter ( internet ) di casa e va sempre bene ho provato vari nodi ho messo il numero nodo fins ( uguale al nodo ) il problema e' quando vado sulla macchina in cantiere a volte non si riesce a conettersi spesso funziona male anche solo con monitor ns mentre non ho mai avuto problemi con CJ1M + CJ1W-ETN21 ( scheda normale ) vedo che il CP1L-EL monta scheda TCP ....? cosa cambia nulla da dire per il resto plc fantastico anche con FB e Strutturato ---------------- dimenticavo ne utilizzo n° 3 in eternet + swic tra di loro comunicano bene anche senza ruter e con grosse quantita di dati Modificato: 15 novembre 2014 da gianff Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leotn Inserita: 30 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2014 Ciao, apparte che non si capisce bene quello che hai scritto.... Comunque hai impostato l'IP del plc? Perché se dici che quando hai il router acceso (che con il dhcp imposta gli IP ai dispositivi connessi) funziona tutto, mentre quando è spento no.. Sembra che il plc non abbia l'ip.. Questi cp1l sono diversi dai cj, di default non hanno indirizzo IP quindi bisogna impostarlo Con il tool e poi riavviare l'interfaccia ethernet tramite il menu "PLC - ripristina ethernet" del cx programmer.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianff Inserita: 6 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2014 (modificato) SI indirizzo IP inpostato bene ho anche provato a cambiarlo funzina bene solo se mantengo il ruter conesso ( al allo swic ) in pratica la eternet del plc funziona bene se in rete vi e' anche il ruter se lo stacco va male e dopo poco perdo la comunicazione ho provato anche con altri CP1L-EL stesso comportamento e funzina male anche un terminale NS8 con eternet ( senza ruter conesso ) utilizzo normalmente CJ1W-ETN21 mai avuto problemi ( senza ruter conesso ) a parte che ho tolto CJ1M-13 + ETN21 funzionati e ho messo CP1L-EL eternet integrata ( che e lenta va a tratti e si disconette ) mentre con ruter va bene ...???? Modificato: 6 dicembre 2014 da gianff Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leotn Inserita: 7 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2014 Ma guarda non so proprio aiutarti.. Ne ho fatti due ultimamente che comunicano con hmi in ethernet e mai avuto problemi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati