Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kv-M 1620 A

Messaggi consigliati

Inserito:

Volendo ripristinare le funzionalità del tv che manifesta colori sbiaditi, sfuocati, la linea traccia che si vede, ho ristagnato i pin del cinescopio e dell'EAT senza risultato. Come devo operare ? E' forse esaurito il tubo catodico?. Invo file. Vi ringrazio per la risposta.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

dov'è il file? Per le foto basta seguire la procedura sotto la mia firma.

Il problema sicuramente sarà dovuto al cinescopio esaurito.

Per esperienza ti dico che la rigenerazione di un cinescopio Sony è solo un palliativo che dura pochi giorni.

Inserita:

puoi attenuare un pò la cosa ritoccando G2, luminosità e contrasto... ma prolunghi solo l'agonia :P

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Michè ,ma quanno ce vai a dormì?.... :lol:

Inserita: (modificato)

fra poco Riccà... :unsure:

tu invece già sveglio... ma allora è proprio vero che i vecchietti dormono poco :whistling:

Modificato: da sx3me
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

che str....ano individuo che sei... :angry:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

hai ritoccato la G2 (screen) ?

Inserita:

Ho toccato lo scrn e il focus, è migliorato di poco: i contorni delle scritte sono sbavati. Inoltre sulla scheda dove ci sono questi trimer si sente un tic tic impercettibile: non sarà a massa qualche condensatore?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Verifica le resistenze sulla basetta RGB,confrontando i valori corrispondenti tra i vari cannoni .Hai lo schema?

Inserita:

...purtroppo no, invio file componenti RGB: Ciao Ric e grazie.

52c4358cef0a57b18bd2db9d02f7abbd.jpg

Inserita:

ciao,

io dico che il problema è il trafo eat.... lo sbiadimento che menzioni e tu, secondo me, porta al trafo....

comunque fai le pulizie sullo zoccolo, collo cinescopio, ventosa....

controlla anche l'inserimento sulla basetta rgb, dei fili focus e screen ( per il crepitio che senti...).....

Elettroda.