Asyetta10 Inserito: 15 novembre 2014 Segnala Inserito: 15 novembre 2014 Volendo ripristinare le funzionalità del tv che manifesta colori sbiaditi, sfuocati, la linea traccia che si vede, ho ristagnato i pin del cinescopio e dell'EAT senza risultato. Come devo operare ? E' forse esaurito il tubo catodico?. Invo file. Vi ringrazio per la risposta.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 novembre 2014 Segnala Inserita: 16 novembre 2014 dov'è il file? Per le foto basta seguire la procedura sotto la mia firma. Il problema sicuramente sarà dovuto al cinescopio esaurito. Per esperienza ti dico che la rigenerazione di un cinescopio Sony è solo un palliativo che dura pochi giorni.
sx3me Inserita: 16 novembre 2014 Segnala Inserita: 16 novembre 2014 puoi attenuare un pò la cosa ritoccando G2, luminosità e contrasto... ma prolunghi solo l'agonia
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 novembre 2014 Segnala Inserita: 16 novembre 2014 Michè ,ma quanno ce vai a dormì?....
sx3me Inserita: 16 novembre 2014 Segnala Inserita: 16 novembre 2014 (modificato) fra poco Riccà... tu invece già sveglio... ma allora è proprio vero che i vecchietti dormono poco Modificato: 16 novembre 2014 da sx3me
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 novembre 2014 Segnala Inserita: 16 novembre 2014 che str....ano individuo che sei...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 novembre 2014 Segnala Inserita: 16 novembre 2014 hai ritoccato la G2 (screen) ?
Asyetta10 Inserita: 16 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 16 novembre 2014 Ho toccato lo scrn e il focus, è migliorato di poco: i contorni delle scritte sono sbavati. Inoltre sulla scheda dove ci sono questi trimer si sente un tic tic impercettibile: non sarà a massa qualche condensatore?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 novembre 2014 Segnala Inserita: 16 novembre 2014 Verifica le resistenze sulla basetta RGB,confrontando i valori corrispondenti tra i vari cannoni .Hai lo schema?
Asyetta10 Inserita: 16 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 16 novembre 2014 ...purtroppo no, invio file componenti RGB: Ciao Ric e grazie.
Elettroda Inserita: 16 novembre 2014 Segnala Inserita: 16 novembre 2014 ciao, io dico che il problema è il trafo eat.... lo sbiadimento che menzioni e tu, secondo me, porta al trafo.... comunque fai le pulizie sullo zoccolo, collo cinescopio, ventosa.... controlla anche l'inserimento sulla basetta rgb, dei fili focus e screen ( per il crepitio che senti...)..... Elettroda.
Messaggi consigliati