harl Inserito: 16 novembre 2014 Segnala Share Inserito: 16 novembre 2014 salve a tutti, come al solito ho qualche dubbio su come si fa a visualizzare su excell il valore di qualche dm , ovvero rifacendomi a questo video io dovrei fare la stessa cosa. il problema del video è che non fa vedere bene alcuni tasti percui mi perdo nel percorso da eseguire qualcuno sa darmi una mano ? link youtube Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelos Inserita: 16 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2014 ciao per leggere / scrivere qualsiasi variabile con qualsiasi plc supportato da cx programmer ho usato cx server lite , che installa una barra di oggetti in excel dedicata a tale scopo. Si cerano degli oggetti (pulsanti , luci, letture vaoli ,ecc,ecc) e si collega alla variabile del plc. Con operazioni semplici non serve sciver nessuna riga di codice, per lavoro complessi si usa il vb di excel. Inoltre si installano le librerie per vb e vb net , per crearsi ,se,si vuole , uno scada. prova a scaricare la versione demo dal sito omron Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harl Inserita: 16 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2014 io tecnicamente avendo la suite completa di cx one dovrei avere il cx server completo il fatto che se faccio come da video a me su excell mi da errore code ecc... alla fine dovrei solo visualizzare su excell il valore di due dm nel tempo ci do un occhio comunque per vedere se trovo info maggiorips nel caso il tutto funziona anche col simulatore o devo per forza avere tutto collegato fisicamente ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelos Inserita: 16 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2014 ciao funziona anche con il simulatore. in passato ho provato per non utilizzare cx server lite ,ma le routine di collegamento o me le scrivevo (usando il manuale omron che spiega com'è fatto il protocollo) ,o avevo già tutto fatto testato e funzionante con cx server lite o cx sever opc . Comunque sei hai la versione originale del cx ti consiglio di aggiornarla alla 9.xx, visto che l'aggiornamento è gratuito se hai comprato regolarmente il programma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harl Inserita: 17 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2014 Sì é originale e sto aggiornando tutta la suite propio ora il fatto che in Excel non trovo i pulsanti come da video quindi appena inserisco i valori segnala errori. io non ho mai usato cx server ecco perché vi chiedevo funziona come quel video che ho postato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati