Vai al contenuto
PLC Forum

La Mia Nuova Asciugatrice

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti...premetto non ho mai avuto un'asciugatrice e finalmente sono riuscita a comprarla,una aeg penultimo modello A++ di 9kg di carico....è due giorni che la uso ma ho una domanda che mi assilla:"Ma è normale che per il ciclo jeans mi calcoli 3 ore di asciugatura?" e non la carico nemmeno a metà!!!!!

AIUTOOOO!!!!!

Inserita:

non li calcola in base al carico, ha i tempi preimpostati col programma.

ma se metti meno roba o roba più asciutta (esempio centrifugando a 1400 invece di 1000 o lasciando il carico mezza giornata in lavatrice) i sensori umidità faranno sì che si fermerà prima e cioè quando effettivamente il carico sarà asciutto.

la mia per il programma cotone/armadio calcola 2h20' ma impiega 1h30' spesso.

Inserita:

a proposito ma sti macchinari oltre all'attacco shuko vuole anche lo scarico/carico acqua o fa lo stesso ? che ingombro occupano ? come una lavatrice ?

perchè a volte il problema principale è.... trovargli posto...

Inserita:

Sono grandi come una lavatrice. No, non vogliono necessariamente uno scarico acqua.

Inserita:

Se è un dispositivo che deve estrarre l'acqua dai capi bagnati, che se ne fa di una presa di carico acqua? :D

Inserita:

chenneso... se è per quello mi aspettavo uno scarico, parlando di pompa di calore....

Inserita:

è per quello che ho detto che non ne ha "necessariamente" bisogno :)

se non scarichi diretto, dovrai svuotare un'apposita bacinella, ogni tot...

Le pompa di calore avranno un bocchettone da cui uscirà aria fredda, e questo puoi decidere se farlo scaricare nell'ambiente (d'estate può essere gradevole, d'inverno meno), oppure canalizzare e farlo scaricare fuori... non so se tutte siano canalizzabili o solo alcune.

Inserita:

No ma dico, siamo alla piazza del mercato, al bar, o su un forum tecnico?!?!?!

Un'asciugatrice di quel tipo ha bisogno solo di una presa che fornisca la adeguata alimentazione ed una temperatura "normale" per essere utilizzata.

Non esistono nè carichi di acqua nè canali di ventilazione! Eventualmente, se uno ne ha la voglia e la possibilità si può far scaricare in fogna senza usare la tanica per il condensato.

Inserita:

hanno tutte la bacinella che è calcolata per un carico bello bagnato.. alcune hanno l'accessorio che permette lo scarico continuo.

Inserita:

No ma dico, siamo alla piazza del mercato, al bar, o su un forum tecnico?!?!?!

Gabriele, non si nasce imparati... ogni dubbio anche il più banale va fugato con le risposte che sappiamo e possiamo dare....

Ti ricordo che quotidianamente arrivano richieste del tipo ... non si accende - l'ha messa la spina - quale spina scusi?!

Inserita:

è per quello che ho detto che non ne ha "necessariamente" bisogno :smile:

se non scarichi diretto, dovrai svuotare un'apposita bacinella, ogni tot...

Le pompa di calore avranno un bocchettone da cui uscirà aria fredda, e questo puoi decidere se farlo scaricare nell'ambiente (d'estate può essere gradevole, d'inverno meno), oppure canalizzare e farlo scaricare fuori... non so se tutte siano canalizzabili o solo alcune.

ah allora ci vorrebbe

o ci potrebbe volere...

è complicata sta cosa da montare cosi' al volo dove c'e' posto....

Inserita:

io l'ho messa provvisoria dove m'è capitato.. basta una presa anche da 10A volendo (per quelle a pdc).

Inserita:

ah allora ci vorrebbe

o ci potrebbe volere...

è complicata sta cosa da montare cosi' al volo dove c'e' posto....

No, è una cosa che puoi mettere come anche no, un pò tipo il tubo di scarico sulla cappa da cucina: non è che devi mettercelo per forza, puoi far scaricare la cappa anche dal davanti, e funzionerà comunque (filtrerà i vapori).

A meno che tu non abbia l'abitudine di metterci dentro capi grondanti acqua, la bacinella ha una certa capienza: non so con precisione quanto, ma penso che almeno un paio di lavaggi li regga!

L'unica cosa di cui ha bisogno sicuramente è una presa di corrente.

Inserita:

quella riesco a sistemarla, è la parte idraulica che potrebbe diventare complicata

Inserita:

Io conosco una famiglia che ha l'asciugatrice in uno sgabuzzino (praticamente ci sta solo quella, più una scopa), ogni tanto svuota la bacinella e vive felice... :senzasperanza:

Inserita:

quella riesco a sistemarla, è la parte idraulica che potrebbe diventare complicata

e dallo... non ci siamo capiti!

L'asciugabiancheria ha bisogno solo di una presa elettrica adeguata al tipo di funzionamento, non servono rubinetti dell'acqua o tubi di carico/scarico. Eventualmente solo su alcuni modelli l'umidità condensata dal bucato può essere fatta scaricare esternamente anzichè raccolta nell'apposito cassetto.

Tu pens che che sia come un firgo... gli basta la corrente, funziona ovunque basta che sia perfettamente in bolla!