Vai al contenuto
PLC Forum

Combo Samsung

MARCHIGNO

Messaggi consigliati

Salve In quest combo ho riparato l'alimentatore,le video cassette, pero' non escono rma rimangono bloccate e poi rientrano,abbassando il coperchio che si chiude quando entrano le cassete invece escono che mi consigliate di fare?,di cinghiette non ne vedo. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sistema di caricamento non completa la sua sequenza, oppure il mode switch non commuta correttamente quindi non informa l'elettronica che la sequenza è stata portata a termine.

E' qualche anno che non sistemo più un VCR, ma per caso hai dovuto smontare qualcosa della meccanica quando hai riparato l'alimentatore?

Le cinghiette potrebbero essere sotto, hai già guardato?

Se invece il cassetto di caricamento è a trazione diretta, ingrassa un pò gli ingranaggi... e controlla il mode switch.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sotto il vassoio della meccanica... di solito.

Ma ogni apparecchio fa caso a se, intanto ingrassa e verifica che il cestello carichi e scarichi correttamente, girando la sua rotellina a mano.

Controlla anche sotto il pannello inferiore, spesso le cinghie sono lì (compresa quella lunga dei perni che ruotano le bobine, ma lasciala stare... a meno che non usi lo stesso motore anche per il caricamento)

Modificato: da Darlington
Link al commento
Condividi su altri siti

mah... non è che si incastrano nello sportellino davanti al vcr?!?

Ovviamnete quando hai riassemblato hai montato correttamente il gancio che tira e apre lo sportellino?!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

credo anch'io che la cassetta entra ma resta imprigionata perchè trova la porta chiusa in uscita e allora rientra per cercare un'altra uscita... :lol:

Controlla il leverismo,come già suggerito,che alza lo sportellino in uscita,ci siamo cascati tutti almeno una volta... :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema risolto, aveva ragione Riccardo erano le leve che fannno alzare la cassetta che non erano posizionate bene,forse smontando il blocco video. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti