lidosalus Inserito: 16 novembre 2014 Segnala Inserito: 16 novembre 2014 Salve! L' autoradio in questione, una Autovox mod AX CS870USB, installata su una C3 ha il seguente problema: la ricezione in fm è distorta. Con il cd o con la SD o la chiavetta USB l' audio è perfetto. Ma quando si vuole ascoltare la radio la ricezione è pessima: la voce gracchia, i bassi distorgono come se in saturazione. Inoltre ho notato che non si accende nemmeno il segnale della ricezione in stereofonia. Ho provato a staccare il cavetto dell' antenna dietro la radio e pure a svitare l'antenna esterna: non si sente più assolutamente niente. Presumo , quindi, che il cavo antenna dell' auto sia ok. Ma, essendo un pochino ignorante della materia, magari mi sbaglio! C'è qualche prova che posso fare senza dover per forza montare un' altra autoradio per verificare che il cavo antenna sia integro? E' possibile che si tratti del ricevitore FM della radio? In tal caso c'è la possibilità di poter regolare qualcosa nel ricevitore FM per aumentarne la ricezione? Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi consiglio o dritta che saprete darmi!
sx3me Inserita: 17 novembre 2014 Segnala Inserita: 17 novembre 2014 il cavetto antenna guasto in macchina è difficile, però... tutto po esse! Per provare basta che metti uno spezzone di filo elettrico qualsiasi dietro l'autoradio devi epr forza ricevere bene almeno le emittenti principali, visto che trasmettono con fior di KW... Verifiva, e poi pensiamo a cosa si può essere guastato
lidosalus Inserita: 17 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 17 novembre 2014 Ciao sx3me! Ho fatto come mi hai suggerito te: spezzone di filo elettrico dietro l' autoradio al posto del cavo antenna. Ricezione come con antenna: PESSIMA! A questo punto presumo che il problema sia proprio dell' autoradio. Giusto? Che posso provare a fare? Grazie in anticipo per la tua risposta!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 novembre 2014 Segnala Inserita: 17 novembre 2014 probabile tuner difettoso
lidosalus Inserita: 17 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 17 novembre 2014 Ciao Riccardo! Se è il tuner posso fare qualcosa? O butto la radio e ne compro una nuova? Grazie!
sx3me Inserita: 18 novembre 2014 Segnala Inserita: 18 novembre 2014 puoi provare a cambiare il tuner... c'è poco da fa... al massimo massimo verificare se hai la continuità tra il centrale della presa antenna e l'ingresso tuner, non sia mai che ci sia qualcosa staccato li
Messaggi consigliati